Mediaset non fa i numeri sperati, Bayern-Juve vista solo da un milione di persone

Mediaset non fa i numeri sperati, Bayern-Juve vista solo da un milione di persone

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La cifra investita è stata enorme, ben 750 sono stati infatti i milioni spesi da Mediaset per ottenere l’esclusiva della Champions per i prossimi 3 anni. Ma finora i numeri dell’audience non hanno seguito l’investimento fatto.

Champions-League-ottavi-finale-2016-1

Rispetto alle due stagioni precedenti di Champions, trasmesse entrambe da Sky, i numeri d’ascolto risultano inferiori: nei gironi eliminatori ad esempio c’è stato un calo di ascolti del 32%, anche se a onor del vero c’è da dire che le italiane erano 3 nella stagione 2013/2014 con Napoli, Milan e Juve, contro le “sole” due di questa edizione (Roma e Juve). E ieri sera l’audience ha registrato circa un milione di utenti sulle reti Mediaset, non proprio i numeri sperati ecco.

Con l’esclusiva Champions Mediaset pensava di aver assestato un colpo notevole ai rivali di Sky, che ora se la ridono dati i numeri finora raccolti e l’assenza di italiane, che possono far calare ancora gli ascolti. In molti si sono affidati poi a siti streaming e pirata, per “eludere” le pay tv. Ora Mediaset si ritrova con 13 partite da trasmettere senza un’italiana in gioco.

 

Oscar Toson

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy