Mediaset non fa i numeri sperati, Bayern-Juve vista solo da un milione di persone

Mediaset non fa i numeri sperati, Bayern-Juve vista solo da un milione di persone


La cifra investita è stata enorme, ben 750 sono stati infatti i milioni spesi da Mediaset per ottenere l’esclusiva della Champions per i prossimi 3 anni. Ma finora i numeri dell’audience non hanno seguito l’investimento fatto.

Champions-League-ottavi-finale-2016-1

Rispetto alle due stagioni precedenti di Champions, trasmesse entrambe da Sky, i numeri d’ascolto risultano inferiori: nei gironi eliminatori ad esempio c’è stato un calo di ascolti del 32%, anche se a onor del vero c’è da dire che le italiane erano 3 nella stagione 2013/2014 con Napoli, Milan e Juve, contro le “sole” due di questa edizione (Roma e Juve). E ieri sera l’audience ha registrato circa un milione di utenti sulle reti Mediaset, non proprio i numeri sperati ecco.

Con l’esclusiva Champions Mediaset pensava di aver assestato un colpo notevole ai rivali di Sky, che ora se la ridono dati i numeri finora raccolti e l’assenza di italiane, che possono far calare ancora gli ascolti. In molti si sono affidati poi a siti streaming e pirata, per “eludere” le pay tv. Ora Mediaset si ritrova con 13 partite da trasmettere senza un’italiana in gioco.

 

Oscar Toson

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl