Il ricordo di un amore nato 95 anni fa: auguri Avvocato!

Il ricordo di un amore nato 95 anni fa: auguri Avvocato!


Oggi, 95 anni fa, nasceva un uomo per il quale i colori bianconeri erano tutto. Un uomo che ha fatto della Signora, la sua ragione di vita. Oggi nasceva l’Avvocato Giovanni Agnelli. Storia della Juventus e d’Italia, Agnelli è e sempre sarà il simbolo dell’amore incondizionato per la Juve, che tutti i tifosi, dai più anziani ai più giovani, non possono smettere di ispirarsi. Il ricordo della sua nascita viene ricordato dallo stesso sito ufficiale bianconero, Juventus.com, con queste parole:

12 marzo 1921: questa è una data che ha regalato all’Italia un uomo geniale, illustre, autorevole, stimato e alla Juventus un costante punto di riferimento e il più competente e appassionato dei tifosi. Esattamente 95 anni fa, infatti, nasceva Giovanni Agnelli.

Al timone della società per sei anni, dal 1947 al 1953, anche quando lasciò la Presidenza l’Avvocato rimase sempre al fianco del club. Sostenendolo anno dopo anno, partita dopo partita. Senza mai fare mancare il suo impareggiabile apporto in termini di ironia, stile, amore per le grandi giocate e, ovviamente, tifo incondizionato per la Juventus.

L’Avvocato era innamorato dei colori bianconeri: ogni tifoso juventino lo sa bene e, in particolare oggi, non può che ricordarlo con immenso affetto”.

Lo stesso affetto con cui anche SpazioJ lo ricorda. Ad un’icona, ad un eterno innamorato juventino: ora e sempre, auguri Avvocato!

ULTIME NOTIZIE