Juventus, linea verde sul mercato: individuato il sostituto di Evra

La Juventus continua a sondare il mercato dei giovani alla ricerca di futuri campioni, che possano, magari fin da subito, dare un contributo concreto alla squadra. L’attenzione dei vertici bianconeri si è posata, nell’ultimo periodo, sul talentuoso terzino sinistro del Bologna Adam Masina. Il ragazzo ha mostrato, in questo suo primo campionato di Serie A, grandi qualità tecniche e tattiche, attirando l’attenzione dei top club italiani e non solo. La Juve avrebbe individuato nel terzino classe 1994, marocchino naturalizzato italiano, il sostituto ideale del francese Patrice Evra, nel caso il calciatore decidesse di non rinnovare il contratto che lo lega ai bianconeri fino al prossimo giugno.Bologna FC v SSC Napoli - Serie A

Il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2019 ed è monitorato costantemente dai bianconeri. Oltre alle doti tecniche, Marotta e Paratici ne apprezzano anche la serietà, in campo e fuori. Masina prenderebbe il posto di Patrice Evra nella rosa di Allegri. Il francese è consapevole che dall’anno prossimo il “titolarissimo” sulla fascia sinistra sarà Alex Sandro e prende tempo per il rinnovo. Non è previsto a breve un incontro con il club bianconero per discutere del possibile prolungamento. Al Bologna, per Masina, tante ottime prestazioni con Delio Rossi, ma con Donadoni si è superato. Nel 3-5-2 si trova a proprio agio ed è migliorato molto in fase difensiva. Il prezzo del cartellino è di 8-10 milioni di euro, con delle contropartite tecniche la Juventus potrebbe strappare a Corvino uno dei talenti più interessanti del panorama italiano in questo momento.

La dirigenza bianconera ha inserito proprio Masina nell’elenco, particolarmente nutrito, di giovani talenti seguiti, adocchiati, bloccati o già acquistati in Italia, in Europa e in Sudamerica. Una sorta di osservato speciale, anche se la concorrenza non manca. C’è infatti anche l’Inter sulle tracce del giocatore del Bologna, che potrebbe rivelarsi utile per colmare la lacuna nerazzurra sulle fasce. Un duello destinato a infiammarsi nei prossimi mesi.

Luca Piedepalumbo

 

Impostazioni privacy