Siviglia: “Tra poco svelato il futuro di Banega”. E le italiane rimangono alla finestra

Il destino di Ever Banega sembra ormai segnato, e sembra segnato lontano da Siviglia. Sembra ormai certa la volontà del giocatore di non rinnovare con la squadra spagnola, anche se c’è da segnalare l’ultimo tentativo da parte della società di trattenere il proprio campione.

FUTURO BANEGA A BREVE – A confermare che le prossime settimane saranno decisive per il futuro del centrocampista argentino è stato il dg del Siviglia José Maria Cruz il quale, ai microfoni di SFC TV, ha dichiarato: “Io vorrei che restasse, ma solo lui sa cosa vuol fare. Se dovesse andarsene, arriverà un altro. L’importante è sempre la squadra. Qua ha un allenatore che gli ha sempre dato fiducia, così come la città e la squadra. E’ ovvio che possa ricevere offerte migliori economicamente da altri club, ma nelle prossime settimane ne sapremo qualcosa di più”. 

images (1)

TRATTEREMO FINO ALLA FINE – Parole che sembrano presagire a un addio. Parole del dg confermate anche dal presidente del Siviglia José Castro, attualmente concentrato per la sfida di Europa League del suo Siviglia contro il Basilea, ma che lancia uno sguardo pessimista in avanti sul futuro di Banega. “Rinnovo di Banega? -dichiara il presidente- Stiamo parlando di un grandissimo giocatore, non resterà per colpa di un mancato sforzo da parte del club. Attualmente comunque è completamente integrato nella squadra. Dobbiamo continuare a trattare, a fine anno vedremo cosa succederà“.

ITALIANE ALLA FINESTRA – Le parole dei dirigenti del Siviglia, dunque, sembrano aprire a un addio a parametro zero di Banega a fine anno. Situazione che potrebbe interessare molte squadre, soprattutto le italiane, che per varie ragioni cercano sempre di puntare su giocatori a parametro zero. Favorita nella corsa a Banega sembra essere l’Inter, ma tutti sanno che Marotta è molto bravo ad approfittare di queste situazioni…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy