Guardiola beffa la Juve: il campione del Dortmund al City

Guardiola beffa la Juve: il campione del Dortmund al City


In attesa del ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Juventus, Pep Guardiola ha deciso di fare uno sgambetto alla società bianconera in vista calciomercato: l’allenatore spagnolo, neo manager del Manchester City, infatti, avrebbe convinto definitivamente un obiettivo della Juve a trasferirsi in Inghilterra. Il giocatore in questione è, ovviamente, Iikay Gundogan, centrocampista del Dortmund e uno dei nomi scritti in cima alla lista della coppia Marotta-Paratici.

BREMEN, GERMANY - OCTOBER 31: Ilkay Guendogan of Borussia Dortmund in action during the Bundesliga match between Werder Bremen and Borussia Dortmund at Weserstadion on October 31, 2015 in Bremen, Germany. (Photo by Alexandre Simoes/Borussia Dortmund/Getty Images)

GIA’ SVOLTO L’INCONTRO DECISIVO – Guardiola avrebbe convinto il giocatore e il suo agente, lo zio, durante un incontro svolto negli scorsi giorni ad Amsterdam tra lo stesso Guardiola, Begiristain (ds City) e lo zio-agente del giocatore (fonte “Bild”). L’accordo tra le due società sarebbe stato chiuso per 30 milioni di euro, mentre è ancora da capire che ingaggio percepirà il calciatore. Ingaggio, comunque, che toglierebbe qualsiasi speranza di rinnovo tra lo stesso Gundogan e il Borussia Dortmund.

JUVE BEFFATA – La vera sconfitta in questa trattativa sembra essere la Juve, società che si era mossa in anticipo per acquistare il talento tedesco. Marotta e Paratici avevano addirittura tentato l’assalto a gennaio, ma il Dortmund è stato chiaro: se ne riparla in estate. Ora, però, l’obiettivo Gundogan sembra sparito, e ora toccherà alla società bianconera trovare un sostituto all’altezza per migliorare il già forte centrocampo.

Simone Calabrese

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl