Guardiola beffa la Juve: il campione del Dortmund al City

Guardiola beffa la Juve: il campione del Dortmund al City

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In attesa del ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Juventus, Pep Guardiola ha deciso di fare uno sgambetto alla società bianconera in vista calciomercato: l’allenatore spagnolo, neo manager del Manchester City, infatti, avrebbe convinto definitivamente un obiettivo della Juve a trasferirsi in Inghilterra. Il giocatore in questione è, ovviamente, Iikay Gundogan, centrocampista del Dortmund e uno dei nomi scritti in cima alla lista della coppia Marotta-Paratici.

BREMEN, GERMANY - OCTOBER 31: Ilkay Guendogan of Borussia Dortmund in action during the Bundesliga match between Werder Bremen and Borussia Dortmund at Weserstadion on October 31, 2015 in Bremen, Germany. (Photo by Alexandre Simoes/Borussia Dortmund/Getty Images)

GIA’ SVOLTO L’INCONTRO DECISIVO – Guardiola avrebbe convinto il giocatore e il suo agente, lo zio, durante un incontro svolto negli scorsi giorni ad Amsterdam tra lo stesso Guardiola, Begiristain (ds City) e lo zio-agente del giocatore (fonte “Bild”). L’accordo tra le due società sarebbe stato chiuso per 30 milioni di euro, mentre è ancora da capire che ingaggio percepirà il calciatore. Ingaggio, comunque, che toglierebbe qualsiasi speranza di rinnovo tra lo stesso Gundogan e il Borussia Dortmund.

JUVE BEFFATA – La vera sconfitta in questa trattativa sembra essere la Juve, società che si era mossa in anticipo per acquistare il talento tedesco. Marotta e Paratici avevano addirittura tentato l’assalto a gennaio, ma il Dortmund è stato chiaro: se ne riparla in estate. Ora, però, l’obiettivo Gundogan sembra sparito, e ora toccherà alla società bianconera trovare un sostituto all’altezza per migliorare il già forte centrocampo.

Simone Calabrese

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy