CLAMOROSO – Ferrero deve lasciare la Samp!

Clamoroso scenario in casa Sampdoria. Come riporta la Gazzetta dello Sport,secondo la FIGC il presidente blucerchiato dovrebbe lasciare il clubper il crac della compagnia aerea Livingston.

Lo scorso 4 febbraio Ferrero ha già patteggiato per 1 anno e 10 mesi di reclusione.A Ferrero era contestata una distrazione di fondi nel crac della compagnia. La richiesta di patteggiamento è stata favorevolmente accolta dal tribunale di Busto Arsizio a dimostrazione del fatto che il presidente del club genovese ha avuto un ruolo marginale nell’operazione. Ferrero, che in gioventù aveva già subìto una condanna definitiva (non per reati finanziari), non ha potuto beneficiare della condizionale e, probabilmente, sarà costretto a svolgere servizi sociali in alternativa al carcere.

Come riferito dalla Corte federale d’Appello, su richiesta del presidente della Figc Tavecchio, anche le sentenze di patteggiamento, in caso di condanne superiori a un anno e per determinati reati, portano alla decadenza dalle cariche societarie. È questo il motivo per cui il patron doriano – se confermato il parere – non potrà svolgere il ruolo di presidente della Sampdoria.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()