Guardiola: “Campionato tedesco difficile”. Lewandowski: “Abbiamo faticato, ma contro il Dortmund siamo fiduciosi”

La caduta degli dei. No, non c’entrano il film di Visconti o la mitologia greca. Il Bayern Monaco ha perso contro il Mainz per 1 a 2, è già questa è una notizia. Ancora più eclatante se si pensa che tra le mura amiche i bavaresi non perdevano dallo scorso 9 maggio, circa 10 mesi. Ora il Dortmund è “solo” a meno 6 punti dalla vetta, che assapora il momento: tra due giorni al Signal Iduna Park c’è lo scontro diretto, con la squadra di Tuchel che ha la ghiotta opportunità di andare a meno 2 punti.

Dopo la sconfitta patita, nella mixed zone ha voluto esprimersi Pep Guardiola, che rimarca la difficoltà del campionato tedesco: “Nessuno mai ha vinto quattro titoli di fila in Bundesliga. Questo dimostra le difficoltà del campionato tedesco. Siamo in vetta con cinque punti di vantaggio, sabato c’è la sfida col Borussia. Dobbiamo lavorare ancora tantissimo per confermarci campioni“. Dello stesso avviso anche Robert Lewandowski, ieri a secco: “Abbiamo faticato, è vero. Non siamo stati brillanti ed efficaci in attacco. Tuttavia non ho dubbi in merito a sabato, faremo meglio di ieri. Ci riscatteremo“.

Prima della super sfida contro la Juventus dunque, in casa Bayern hanno altro a cui pensare. Oltre alla trasferta di Dortmund, c’è il Werder Brema ospite all’Allianz il 12 marzo.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy