ReLIVE Juve-Inter: 2-0 (Bonucci, Morata). Juve a +4 sul Napoli

96′ – FINISCE 2-0 ALLO STADIUM!! La Juve vola a +4 sul Napoli che giocherà domani nella difficile trasferta di Firenze. Inter che ha cercato una reazione nel finale, ma la Juve ha ampiamente meritato il successo.

91′ OCCASIONE INTER!! Miracolo di Buffon su Eder che calcia in area con il destro a giro, il numero 1 bianconero si allunga e compie il miracolo

6 minuti di recupero!!

89′ – OCCASIONE INTER!! Punizione di Liaijc, Buffon respinge, Miranda cerca il tiro ma il portierone bianconero blocca senza problemi

85′ – CAMBIO NELL’INTER: esce Icardi, entra Eder

84′ – GOOOOOOL DELLA JUVE!!!! Morata trasforma dagli 11 metri il rigore che si era procurato

82′ – RIGORE PER LA JUVE!! Morata steso da Miranda

81′ – CAMBIO NELLA JUVE: esce Dybala, entra Morata

77′ – CAMBIO NELLA JUVE: esce Khedira, entra Sturaro

73′ – CAMBIO NELL’INTER: esce Telles entra Perisic

59′ – AMMONITO Khedira

57′ – AMMONITO Juan Jesus

55′ – CAMBIO NELL’INTER: esce Medel, entra Liaijc

52′ – OCCASIONE JUVE!! Cross di Alex Sandro, Dybala con il mancino a lato

47′ GOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!! Punizione di Dybala, suicidio di D’Ambrosio che serve Bonucci, che da solo davanti a Handanovic non sbaglia con un destro al volo all’incrocio!

Tutto pronto per i secondi 45 minuti! La Juve muoverà il primo pallone

Dopo un minuto di recupero l’arbitro Rocchi decreta la fine del primo tempo. Dominio Juve nei primi minuti, poi gara più equilibrata.

45′ – 1 minuto di recupero

45′ AMMONITO Hernanes

44′ – OCCASIONE JUVE!! Schema su calcio di punizione dalla trequarti: Dybala per Pogba che mette in mezzo, Khedira anticipato all’ultimo a porta vuota

42′ – OCCASIONE INTER!! Tonnara nell’area di rigore, colpo di testa che va verso la porta, Buffon blocca centrale

39′ AMMONITO Lichsteiner per proteste

35′ CAMBIO NELLA JUVE: entra Rugani, esce Chiellini

31′ – OCCASIONE INTER!! Icardi cicca da ottima posizione dopo un cross dalla destra

24′ – OCCASIONE INTER!! Calcio di punizione dalla trequarti destra dell’Inter. Calcia Telles in mezzo: Alex Sandro anticipa miracolosamente D’Ambrosio

19′ – OCCASIONE JUVE!! Ancora Mandukic su assist di Lichsteiner la prende di testa ma tira centrale

14′ – Tiro di Hernanes, conclusione fiacca, facile per Handanovic

8′ – OCCASIONE JUVE!! Mandukic, servito da Lichsteiner, non trova la porta di destro

7′ – OCCASIONE JUVE!! Dybala nn riesce in un facile tapin dopo il passaggio di Mandukic. La Joya colpisce Miranda in pieno

5′ – TRAVERSA DI HERNANES!! Botta dalla distanza del Profeta che centra la traversa

1′ – Calcio d’inizio allo Stadium. Batte l’Inter. Juve che attaccherà da destra a sinistra, da sinistra a destra i neroazzurri

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Hernanes, Khedira, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Allegri.

Inter (3-5-2): Handanovic; Murillo, Miranda, Juan Jesus; D’Ambrosio, Melo, Medel, Kondogbia, Telles; Palacio, Icardi. Allenatore: Mancini.

I NUMERI 

  • 166ª sfida in Serie A tra Juventus e Inter: bilancio a favore dei bianconeri, 78 successi a 45 (42 i pareggi).
  • L’Inter è stata la prima delle tre squadre che hanno espugnato lo Juventus Stadium in Serie A (1-3 nel novembre 2012); sono però solo 11 le vittorie nerazzurre negli 82 precedenti giocati a Torino nella massima Serie (15N, 56P).
  • La Juventus va a segno da nove gare casalinghe consecutive contro l’Inter in Serie A.
  • La Juventus non subisce gol da sette partite in campionato: non arriva a otto di fila in una singola stagione dal dicembre 2013 (il record bianconero è di nove e risale alla stagione 1972/73).
  • In trasferta l’Inter non vince dal 6 gennaio: da allora due pareggi e due sconfitte in quattro partite esterne in cui ha sempre subito gol.
  • Nelle nove partite giocate in questo 2016 la Juventus ha concesso solamente sei tiri nello specchio dall’interno dell’area di rigore.
  • L’Inter ha subito almeno 4 tiri nello specchio in 16 partite di questo campionato (solo 4 squadre hanno fatto peggio) – dall’altra parte alla Juventus è successo solo quattro volte (l’ultima a novembre contro l’Empoli).
  • Gianluigi Buffon non subisce gol da 656 minuti, mantenendo la porta inviolata riuscirebbe a superare il suo record di imbattibilità di 745 minuti, fatto registrare nel 2013 – tuttavia il portiere bianconero ha subito 36 gol contro l’Inter in Serie A, solo dalla Roma (37) ne ha presi di più.
  • Mauro Icardi ha realizzato 6 reti in 6 gare alla Juventus in Serie A (i bianconeri sono la sua vittima preferita) – la gara d’andata però è stata l’unica occasione in cui l’argentino non è riuscito a trovare la via del gol.

Juventus-Inter sarà il posticipo della 27esima giornata di campionato. Sarà derby d’Italia numero 166: i bianconeri ne hanno vinti 78, mentre i nerazzurri 45, i pareggi sono 42. Il punteggio ripetuto più spesso è il successo juventino per 1-0. L’Inter è stata la prima squadra a riuscire ad espugnare lo Juventus Stadium in Serie A, grazie alla vittoria per 3-1 del novembre 2012, però sono solo 11 le vittorie per i nerazzurri nel capoluogo piemontese, negli 82 precedenti.: sta per iniziare Juve-Inter, match valevole per la ventisettesima giornata della Serie A.

Impostazioni privacy