Raggiunto l’accordo per i diritti tv dell’Europeo! Ecco dove sarà possibile vederli

Era una notizia che tutti gli appassionati di calcio attendevano, ora è finalmente arrivata: l’Europeo di Francia sarà trasmesso per interno in esclusiva da Sky, che ha annunciato l’accordo con l’Uefa: “Sky annuncia di aver acquisito gli Europei di Calcio 2016 che si svolgeranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio”, si legge nel comunicato ufficiale. “Sky Sport HD trasmetterà, quindi, per la prima volta gli Europei: tutti i 51 match di Francia 2016, di cui 24 in esclusiva, saranno live e in HD solo su Sky”.

E la Rai? La tv pubblica trasmetterà le partite degli Azzurri, ma anche i quattro migliori ottavi, i quarti, le semifinali e la finale. L’accordo conferma quanto detto già dal dg Dell’Orto, che il 18 febbraio aveva annunciato la chiusura dell’accordo per la trasmissione in chiaro dell’evento.

Ma, per i clienti Sky, ci sarà anche un gustoso antipasto: il 3 giugno avrà inizio la Copa America, che si concluderà il 26 giugno – in pieno svolgimento dell’Europeo. Anche per la massima competizione continentale del Sudamerica, la pay-tv di Murdoch si è assicurata l’intera copertura in esclusiva. Sarà una lunga estate per i calciofili.

Impostazioni privacy