Raggiunto l’accordo per i diritti tv dell’Europeo! Ecco dove sarà possibile vederli

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Era una notizia che tutti gli appassionati di calcio attendevano, ora è finalmente arrivata: l’Europeo di Francia sarà trasmesso per interno in esclusiva da Sky, che ha annunciato l’accordo con l’Uefa: “Sky annuncia di aver acquisito gli Europei di Calcio 2016 che si svolgeranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio”, si legge nel comunicato ufficiale. “Sky Sport HD trasmetterà, quindi, per la prima volta gli Europei: tutti i 51 match di Francia 2016, di cui 24 in esclusiva, saranno live e in HD solo su Sky”.

E la Rai? La tv pubblica trasmetterà le partite degli Azzurri, ma anche i quattro migliori ottavi, i quarti, le semifinali e la finale. L’accordo conferma quanto detto già dal dg Dell’Orto, che il 18 febbraio aveva annunciato la chiusura dell’accordo per la trasmissione in chiaro dell’evento.

Ma, per i clienti Sky, ci sarà anche un gustoso antipasto: il 3 giugno avrà inizio la Copa America, che si concluderà il 26 giugno – in pieno svolgimento dell’Europeo. Anche per la massima competizione continentale del Sudamerica, la pay-tv di Murdoch si è assicurata l’intera copertura in esclusiva. Sarà una lunga estate per i calciofili.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook