Juve-Bayern Monaco – Il centrocampo ai piedi di Pogba: altra prestazione super

Era dura, durissima. Ed i primi 60′ minuti di gioco hanno sottolineato la strapotenza del Bayern Monaco. Possesso palla devastante eJuventus schiacciata nella propria metà campo sin da inizio gara. La difesa tiene botta in più di un’occasione ma alla fine, la superiorità dei bavaresi prende il sopravvento: ed è 0-2. I bianconeri non si arrendono: cuore, grinta e tenacia. Prima Dybala accorcia le distanze, poi Sturaro fissa il risultato sul 2-2.

Tra le tante note positive, c’è da sottolineare la prestazione mostruosa di Paul Pogba che mette lo zampino nel pareggio finale. E’ lui a recuperar palla ed a far ripartire l’azione che ha portato Sturaro alla zampata vincente. In mezzo al campo è onnipresente e lo si nota subito ad inizio partita: recupera tre palloni importanti nel primo tempo e fa ripartire i contropiedi bianconeri che però si infrangono sulla difesa tedesca. Protegge palla, strattona ed infine, rifila quel calcetto a Vidal preannunciato alla vigilia.

Dopo il gol di Dybala, è un assedio alla porta difesa da Neuer. Pogba sfiora il gol in due occasioni: la prima se la costruisce da solo con palla sul destro e tiro a giro che si alza di poco sulla traversa. Sulla seconda va di testa, ma anche in questa occasione il centrocampista francese è impreciso. Con l’uscita di Marchisio, prende le redini del gioco in mano. Il numero 10 della Juventus detta i tempi e fa cambiare i ritmi della partita.

La partita di ritorno all’Allianz Arena, sarà come scalare l’Everest: ai bianconeri tocca una prestazione come quella offerta nel secondo tempo. Inoltre, bisogna sempre ricordarsi che tutte le partite, ovviamente, terminano al 90′. Non a caso, uno dei motti della Juventus recita proprio questo: fino alla fine!

Michele Ranieri

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()