Buffon e Neuer, sfida tra fuoriclasse. E che numeri a confronto!

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Juventus-Bayern sarà una di quelle sfide totali. Una sfida che coinvolgerà tutti i reparti: l’attacco, con Lewandowski da una parte e la coppia Dybala-Mandzukic dall’altra. Il centrocampo, con l’ex Vidal pronto a fare male e Pogba-Marchisio-Khedira a ragionare. La difese, tra le migliori d’Europa al momento. E, ultimi solo in ordine di tempo, i portieri. Perchè Buffon e Neuer sono due veri fuoriclasse, due numeri uno per intenderci.

Due portieri opposti, ma dai numeri veramente importanti. Gigi difende i pali dalla Juve dal 2001 ormai. Neuer è arrivato nel club tedesco solo nel 2011. E due modi diversi di parare: Buffon il classico leader della squadra, il Capitano vero, colui che controlla e gestisce tutto. Manuel è un po’ meno leader e come caratteristica particolare ha il fatto di essere quasi un libero. L’85% dei passaggi in Bundesliga li completa con i piedi. E i numeri sono impressionanti per entrambi: Gigi ha una percentuale di parate nella Champions 2015/2016 dell’85.71%, mentre Neuer dell’80%. Nelle prese alte riuscite, poi, il Capitano bianconero, non ha rivali: 100%, mentre il portiere del Bayern è a quota 80%. Statistiche davvero incredibili che confermano una delle difficoltà maggiori della gara degli ottavi di Champions: violare le porte non sarà facile.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook