Pogba firma con Adidas e apre a mille scenari di mercato

Pogba firma con Adidas e apre a mille scenari di mercato


Ormai la vita di un calciatore non è più fatta dall’indossare degli scarpini qualunque e pensare solo a giocare. Oggi i calciatori sono diventati delle vere e proprie industrie, capaci di investire sulla propria immagine per continuare a fare soldi e per far fare soldi ai propri sponsor. Ultimo, ma sicuramente non ultimo, a firmare per uno sponsor è stato Paul Pogba, il quale ha scelto Adidas: il colosso tedesco verserà nelle casse del giovane francese 40 milioni di euro in 10 anni, più numerosi bonus. La trattativa è stata condotta da Mino Raiola, agente di Pogba, che ha trattato anche con Nike. Alla fine, però, la scelta di Raiola e del numero 10 della Juve è ricaduta su Adidas.

SCENARI DI MERCATO – Agli esperti di marketing del colosso tedesco non è sicuramente passata inosservata l’importanza  dell’immagine di Pogba alla Juve e in Nazionale (tra l’altro, entrambe marchiate proprio dall’Adidas) e quindi hanno deciso di investire sul giocatore francese. Questa firma a cifre faraoniche, però, apre anche a nuovi scenari di mercato: Adidas, infatti, preferirebbe che il suo nuovo uomo-immagine, se dovesse trasferirsi da Torino, vada in un club sponsorizzato anch’esso da Adidas: tornano dunque alla ribalta soprattutto Real Madrid e Manchester United. Pogba, però, ha dichiarato nei giorni scorsi di essere affascinato dall’eventualità di lavorare con Pep Guardiola, l’anno prossimo allenatore del Manchester City (sponsorizzata da Nike).

E SE RIMANESSE A TORINO? –  Certo, la notizia della firma di Pogba con Adidas potrebbe aprire a nuovi scenari di mercato, ma non bisogna dimenticare che la stessa Juve ha firmato da quest’anno un contratto con Adidas. Ciò significa che potrebbe essere obiettivo comune, di Adidas, Juve e dello stesso Pogba, rimanere a Torino…

Simone Calabrese 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl