Dall’Inghilterra: “Ecco la base d’asta per Paul Pogba!”

Le parole di apprezzamento di Paul Pogba per Guardiola non sono passate inosservate: “Potremmo lavorare insieme, in futuro”, ha detto ai microfoni di ‘Sky Sport Deutschland’. E se il futuro dell’allenatore catalano avrà i colori del Manchester City, quello dell’asso francese è ancora da decifrare: per la Juve è incedibile, ma un’offerta folle potrebbe far cambiare idea ai bianconeri.

Guardiola avrà modo di visionarlo da vicino, in occasione della doppia sfida di Champions League, ma è sicuramente interessato al centrocampista transalpino. Che, dal canto suo, sta bene a Torino, anche se prenderebbe in considerazione una proposta tanto importante, sia dal punto di vista tecnico che economico.

Ma, dall’anno prossimo, Pogba potrebbe avere anche un altro ammiratore in Premier League: Antonio Conte, che secondo indiscrezioni dovrebbe sedersi sulla panchina del Chelsea. E potrebbe tentare di portare Paul con sé, dopo averlo lanciato alla Juve.

Secondo il ‘Daily Express’, la base d’asta fissata dai due club si aggira intorno ai novanta milioni di euro. Una cifra importante, ma che rischia di non soddisfare le pretese della Juventus: almeno cento milioni, stando a quanto trapela da corso GalFer. E, quindi, gli inglesi rischiano di trovarsi una porta chiusa in faccia. Che non è detto si apra tanto facilmente.

Impostazioni privacy