Sei qui: Home » News » La Juve stecca contro il Bologna: ora il primo posto è a rischio

La Juve stecca contro il Bologna: ora il primo posto è a rischio

La Juve stecca e non vince, forse, la partita più importante della stagione. Sarà stato il pensiero rivolto al Bayern. Oppure la stanchezza che inizia a farsi sentire. Non lo sappiamo. Possiamo solo dirvi che quella di stasera non è stata la Juve che siamo abituati a vedere.

Ancora una volta Roberto Donadoni è riuscito a fermare i bianconeri. L’anno scorso lo fece con il Parma. Questa sera si è ripetuto con il Bologna. Uno 0-0 importante per i rossoblù, soprattutto per il morale, perchè fermare una squadra che arriva da quindici vittorie di fila non è una cosa da tutti. E’ vero il Bologna ha fatto una super partita, ma la Juventus allo stesso tempo non ha fatto la Juventus.

LEGGI ANCHE:  Dybala-Inter, nuova proposta nerazzurra: spunta la clausola nel contratto!

Al “Dall’Ara” abbiamo visto una squadra stanca,  senza grinta e con poca voglia di vincere. Pochi tiri, poche azioni da gol. Una partita come quella di stasera si doveva vincere a tutti i costi. Ma così non è stato. Ora lunedì il Napoli potrebbe riprendersi la vetta e “distruggere“, anche se solo momentaneamente, quanto di buono fatto dalla Juve in quelle famose quindici partite.

Martedì a Torino arriva il Bayern Monaco, una squadra dura e tecnicamente superiore. Se ripeteremo la stessa prestazione di stasera, allora è meglio non presentarsi. Invece se giochiamo da Juve, sarà tutta un’altra storia. E chissà…

Orlando Aita (@OrlandoAita)