Chiellini out contro il Napoli, ecco quali sono i tempi di recupero

ORE 15:40, LE CONDIZIONI DI CHIELLINI – Secondo quanto riportato da Sky Sport, Giorgio Chiellini salterà sicuramente il Napoli e sarà fuori per 20 giorni: gli esami hanno rivelato una lesione al soleo del polpaccio destro. Assenza pesantissima dunque per Allegri, che sarà costretto a rinunciare al numero 3 bianconero anche contro il Bayern in Champions. Ecco il comunicato della Juventus:

“Giorgio Chiellini, uscito durante la gara di Frosinone, oggi è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami hanno evidenziato la lesione del muscolo soleo della gamba destra. Saranno necessari circa 20 giorni per la ripresa agonistica”.

ORE 15:30, CHIELLINI ALLA CLINICA – Poco fa Giorgio Chiellini è arrivato alla clinica La Fornaca a Torino, in attesa di svolgere gli esami per poi avere il responso definitivo sul polpaccio dolorante. Non filtra ottimismo e Allegri si sta già cautelando pensando a soluzioni alternative, come Lichtsteiner spostato nei tre dietro oppure un passaggio alla difesa a 4. Non è da escludere nemmno un utilizzo di Rugani dall’inizio, con il classico 3-5-2. Nel frattempo, ecco un tweet di Luca Pasquaretta, giornalista per il Messaggero e QS con una foto proprio del difensore bianconero all’ingresso della clinica:

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy