Generazione di Fenomeni – Matheus Pereira

Notizia fresca è l’acquisto di Matheus Pereira da parte della Juventus. Con le commissione dei vari agenti, l’operazione si dovrebbe aggirare intorno ai 3-4 milioni di euro. Il giovane brasiliano, classe 1998, in forza al Corinthians ( il contratto scadrà nel marzo del 2017, ndr ) approderà in bianconero nel prossimo giugno in quanto ancora minorenne.

Matheus si è messo in mostra nel torneo di categoria sud americano del 2015, dove con Evander ( di cui già abbiamo parlato ) e Leandro è stato decisivo. Un piede sinistro vellutato capace di grandi cose. Ottime le verticalizzazione per i compagni, fornendo passaggi filtranti micidiali.

Il ragazzo ha un fisico già strutturato, ma dovrà capire la forza del calcio italiano. Ha un grande talento e tocca la palla come pochi, ma i suoi giochetti da funambolo nel Bel Paese non gli saranno permessi. Dotato di un tiro potentissimo e molto preciso, è capace di conclusioni da lontano imparabili per i portieri avversari. Per lui niente gol nella competizione di categoria, ma ha fornito diversi assist ai compagni. Nel torneo ha giocato da centrocampista centrale, ma il suo ruolo naturale è di trequartista ( può svolgere anche il ruolo di ala sinistra, ndr ).

La Juventus ha anticipato tutti ancora una volta, portando a casa un prossimo futuro campione. Ora sta al ragazzo essere determinato nel diventare fenomeno.


Alberto Gencarelli

Impostazioni privacy