Allegri: “Stiamo bene, ma possiamo sempre migliorare. Col Bayern servirà anche fortuna. Grande partita di Asamoah”

Il mister bianconero Massimiliano Allegri ha parlato al termine del match vinto dalla Juventus per 3 a 0 contro l’Inter. Ecco le sue parole:

MOMENTO POSITIVO – “In questo momento stiamo bene negli effettivi. I ragazzi hanno fatto una bella partita, specie in difesa e nell’ordine. Potevamo far meglio nella costruzione, dobbiamo migliorare. Stiamo facendo bene e dando soddisfazioni, ma c’è ancora tanto da fare. Non siamo ancora in finale di Coppa Italia e dobbiamo raggiungere il primo posto”.

LA STRADA E’ LUNGA – “Quando vinci spesso ti viene da pensare. Dovevamo resettare e mettere un muro sul girone d’andata, dove sì avevamo fatto 9 vittorie di fila ma inizialmente faticato. Siamo a -2 dal Napoli, mancano 17 partite, bisognerà essere molto bravi”.

DOPPIETTA DI MORATA – “La doppietta di Morata vale molto. Aveva fatto bene con la Lazio e quando è entrato in campionato, ha fatto una buona gara tecnica e fisica e ha fatto un bel gol. Quando una punta non segna si intristisce. Non abbiamo mai perso le qualità tecniche di Morata. Voglio fare i complimenti ad Asamoah, ha fatto un gran secondo tempo”.

TESTA AL BAYERN? – “Abbiamo buone chance, ci vorrà anche fortuna. Dovremo farci trovare preparati, sarà un passaggio importante per questa squadra, per i giovani ed esordienti. Sarà un confronto che ci arricchirà. La Juventus deve a mio avviso passare sempre il girone iniziale e ambire ad essere stabilmente nelle prime otto, poi dipende dai sorteggi. Potevamo pescare meglio entrambi”.

FUTURO? – “Ho un contratto fino al 2017, sto bene e vedremo. Nel calcio contano i risultati, stiamo facendo buone cose ma non abbiamo conquistato ancora nulla. Abbiamo buone chance di andare in finale, ma ci sarà da passare a San Siro”.

CONCENTRAZIONE ALTA – “Per incoscienza dicevo che quando arrivi da tante vittorie i media ti bombardano. Dobbiamo concentrarci sull’allenamento e sul campo, pensando alla partita, una per volta, giocando con solidità ed equilibrio e incoscienza che non è ancora fatto niente. Va mantenuta la condizione. Ci sono tante partite, in modo da poter ruotare senza perdere tecnicamente. Il Napoli sta facendo ottime cose, dobbiamo superarli”.

SPAZIO PER TUTTI – “Io sono in difficoltà ad ogni partita con queste condizioni. E’ un dispiacere lasciare fuori qualcuno, così ho detto ai ragazzi che più andiamo avanti nelle coppe più spazio c’è per tutti”.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy