Ufficiale – Pol Garcia Tena è del Crotone: la Juventus fissa riscatto e controriscatto

Pol Garcia Tena è ufficialmemte un nuovo giocatore del Crotone. Il terzino spagnolo classe ’95 proseguirà il suo percorso di crescita a Crotone, provando a conquistare col gruppo allenato da Ivan Jurić una storica promozione in Serie A.

L’AFFARE – Juventus e Crotone hanno definito l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto in favore del club calabrese. La Juventus, tuttavia, si è riservata un diritto di controriscattoin suo favore, per non perdere definitivamente il controllo sul ragazzo.

IL COMUNICATO – Di seguito il comunicato del sito ufficiale del club rossoblu: “Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Pol Garcia Tena. Nato a Terrassa (Spagna) il 18 febbraio 1995, Pol arriva dalla Juventus con la formula del prestito fino al 30 giugno 2016 con diritto di riscatto per il Crotone e controriscatto in favore del club bianconero. Lo spagnolo, può agire da difensore centrale e da esterno sinistro. Garcia Tena è cresciuto nelle giovanili dell’Espanyol e del Barcellona per poi approdare in Italia, nell’estate del 2011, alla Juventus. Capitano della Primavera bianconera, nella stagione 2014/15 gioca in prestito al Vicenza, in serie B, e colleziona ben 23 presenze e una rete. Nella prima parte dell’attuale stagione, ha vestito la maglia del Como, sempre in Serie B”.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()