Juve – Roma vetrina per tre fenomeni, l’Europa li osserva

Questa sera Juventus e Roma si sfideranno in un incontro importante e formante per le speranze scudetto di entrambe; la Roma ha un gap da colmare con la vetta, il lavoro di Spalletti deve vedersi già oggi, anche se non sarà semplice contro una squadra capace di infilare dieci vittorie consecutive.

Per avere la meglio le due squadre si affideranno ai loro migliori nomi, oggetto anche di fantasie di mercato dei migliori club d’Europa. Se per la Juventus ci sono i 70-80 milioni di Pogba e i 40, almeno di Dybala, ma il suo prezzo è in continua crescita, per la Roma il nome di spicco è Miralem Pjanic, giovane, di talento, ma già pronto per il salto in una big Europea.

Il più “chiacchierato” dei tre è il francese, secondo la stampa già dato per ceduto al Barcellona in futuro, visti gli ottimi rapporti con Braida, decisore del mercato blaugrana. Qualora dovesse andare via da Torino, la destinazione sarebbe la Catalogna, un po’ come fatto da Zamparini con Dybala, quando veniva corteggiato da mezza Europa. Per il Picciriddu è ancora presto per arrembaggi esteri, ma sarà questione di tempo.

E Pjanic? Su di lui offerte vere non ne sono mai state fatte, mai è stato un tormentone estivo. La Roma potrebbe venderlo per una cifra vicina ai 4o milioni, ma i progetti ambiziosi dei dirigenti U.S.A. impongono la sua presenza in rosa.

Ci sarà da divertirsi.

 

Impostazioni privacy