Felipe: “La Juve ha grande forza fisica, ma il Napoli è migliore”

Felipe Dal Bello, conosciuto col solo nome di Felipe, sarò uno degli avversari contro cui la Juventus dovrà misurarsi nella prima di ritorno, in programma oggi alle ore 15. Nella difesa a tre dell’Udinese di Colantuono sta ritagliandosi uno spazio importante quest’anno, alla sinistra di Danilo.

Il suo recente passato è stato abbastanza turbolento, tra il fallimento del Parma, l’arrivo a sorpresa all’Inter e poi l’abbandono a fine stagione scorsa, che lo ha costretto ad allenarsi con la Tarcentina, club di Prima Categoria alle porte di Udine. Non fosse stato per la chiamata di Colantuono ad agosto, probabilmente il suo attuale presente non sarebbe così radioso.

Felipe parla di tutto questo in una intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, nella quale c’è spazio anche per un commento sulla Juventus. Lui riconosce la grandezza della squadra di Allegri, ma crede ci sia di meglio in Italia: “La Juve non è più quella del girone d’andata; hanno i singoli, forza nei contrasti, dominio fisico e Bonucci che fa bene il ruolo di regista. Io però preferisco il Napoli, lo trovo migliore”.

Roberto Moretti

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()