Torna di moda Götze per l’estate, Liverpool e Juventus pronte all’assalto

Poteva essere dei super colpi della scorsa estate, ma alla fine non se ne fece nulla principalmente per il veto imposto da Guardiola. Ora, con il tecnico catalano che ha già fatto sapere che lascerà la Baviera e con Ancelotti in cerca di casa a Monaco, le cose potrebbero cambiare. Mario Götze non è sul mercato ufficialmente, ma se arrivasse un’offerta congrua il giocatore potrebbe svestire la maglia dei tedeschi per sposare un’altra causa. E l’edizione odierna di Tuttosport scrive di un nuovo assalto dei bianconeri per l’estate 2016.

CONCORRENZA – Ma quando si tratta di talenti veri, difficilmente ci si trova a corteggiarli da soli. Oltre ai bianconeri, anche il Liverpool di Klopp farebbe carte false per aggiudicarsi il classe ’92. Il ragazzo decisivo nell’ultima finale mondiale ha il contratto in scadenza nel 2017, ed è soprattutto su questo fattore che premono le pretendenti. Se la scorsa estate il valore effettivo oscillava dai 40 ai 45 milioni, nella prossima sessione estiva il prezzo può scendere anche a 30/35. Il diretto interessato è stato sibillino nei giorni scorsi: “Posso escludere l’ipotesi di una mia partenza a gennaio, ho un contratto fino al 2017 con il Bayern, sono felice qui, poi vedremo cosa succederà quest’estate…”.

Lo snodo maggiore, soprattutto per la Juventus, riguarda l’ingaggio netto del giocatore: i 6 milioni a stagione che percepisce al Bayern, sforano leggermente il budget e il tetto bianconero. Ma per Götze si potrebbe fare una eccezione, perché i campioni costano tanto ma sanno rendere tantissimo.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy