La Juve mette gli occhi sul talento Tielemans. Già pronta anche l’offerta

La Juve sonda il terreno per Youri Tielemans, centrocampista diciottenne dell’Anderlecht che impressiona per qualità e doti tecniche fuori dal comune, in grado di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del terreno di gioco.

Per carità, il ragazzo è ancora lontano dal considerarsi già formato, com’è ovvio che sia per un classe 1997, tuttavia ha già impressionato mezza Europa, fra cui anche Madama. Partiamo dall’Oltremanica, dove il nuovo accordo per i diritti tv porterà tanti di quei soldi da rendere pericolosa, non fosse che per il blasone, persino l’ultima in classifica della Premier League, a confronto di qualunque squadra italiana. Ed in Premier, Arsenal su tutti, non si bada a spese per giovani talenti.

Poi c’è il Psg, come riportato da Goal.com, che già dal mese di novembre orbita attorno alle prestazioni del calciatore, fortemente interessato. Tuttavia rimane da capire sino a che punto i parigini potranno puntare su di lui, al di là della cifra da spendere che però non rappresenta certo uno scoglio per le finanze del ricco club d’Oltralpe. Infine la Juventus, che per interesse manifestato non è da considerarsi dietro ad alcuna rivale. Marotta e Paratici sarebbero rimasti colpiti dai reportage degli osservatori bianconeri e sarebbero disposti a spendere circa 15 milioni di euro più bonus per il prossimo mercato estivo, come riportato ancora dai colleghi di Goal.com. Si tratterebbe comunque di un primo tentativo di avviare i contatti con la società belga, anche perchè il tempo per discuterne, nonostante la società bianconera ami muoversi per tempo, ce n’è.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()