Fernando: “Juve? Interesse che fa piacere, ma penso solo alla Samp”

La Juve è sempre a caccia di un centrocampista centrale che possa sostituire Marchisio in cabina di regia e, vista la difficoltà di raggiungere obiettivi complessi come Gundogan, valuta anche strade più percorribili. Uno dei nomi più gettonati nelle ultime settimane, alla voce ‘Piano B’, è quello di Fernando, brasiliano classe 1992, portato in Italia dalla Sampdoria.

L’ex Shakhtar al suo primo anno in Serie A sta facendo vedere ottime cose, ma non si monta la testa, come testimoniano le sue parole.  “Se giochi bene queste voci so­no naturali, e fanno piacere – ha detto a La Gazzetta dello Sport -. Ma io penso alla Sampdoria, al­ l’opportunità nel calcio italiano che mi ha dato Ferrero. Sono grato per questo e voglio dare tutto me stesso a questa squa­dra prima di poter pensare ad altro”.

La più classica delle dichiarazioni, che decisamente non chiude le porte a un’eventuale trattativa. Strapparlo alla Samp, però, non sarebbe semplice, vista la sua importanza in squadra, anche se per Ferrero non rientra nella lista degli incedibili. Qualora i grandi nomi si rivelassero davvero irraggiungibili, potremmo sentirne nuovamente parlare.

Impostazioni privacy