La Juve corre sulle fasce. Vrsaljko e Masina per completare la rosa

La Juve corre sulle fasce. Vrsaljko e Masina per completare la rosa

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La Juventus ha Mandzukic. Ergo, ha bisogno di cross. Proposizione chiara, semplice, indiscutibile. Il talento di Dybala non basta a servire l’attaccante croato, quindi serve qualcosa di più. Piccola premessa: la duttilità tattica dei quattro esterni in rosa è straordinaria, ma il futuro di Evra è incerto per l’anno prossimo ( nonostante abbia un piedino vellutato, ndr ) e i cross di Lichtsteiner e Cuadrado non sono sempre dei più precisi. Alex Sandro è nettamente il migliore per pericolosità quando arriva sul fondo.

La Juventus ama spendere in Italia. Marotta lo ha dichiarato più e più volte: dei cento milioni che la società ogni anno destina al mercato gran parte preferisce spenderli in Italia. Ecco perché Vrsaljiko ( 1992 ) e Masina sono i nomi più concreti e giusti da fare in questo momento per la prossima stagione. Entrambi giovani e con un futuro importante davanti ai loro occhi.

Il terzino croato del Sassuolo è una conferma. Quest’anno ogni qual volta arriva sul fondo è un pericolo per gli avversari. Per l’ex Genoa quest’anno 3 assist per lui e tanta corsa. Tante caratteristiche che piacciono alla dirigenza bianconera. L’erede di Lichtsteiner è stato trovato. Il prezzo è stato fissato: 15 mln di euro più bonus sarà la cifra che porterà l’esterno difensivo in bianconero.

Adam Masina ( 1994 ), d’altro canto, è il nome nuovo del calcio italiano. Al Bologna tante ottime prestazioni con Delio Rossi, ma con Donadoni si è superato. Nel 3-5-2 si trova a proprio agio ed è migliorato molto in fase difensiva. In fase propositiva è un cavallo pazzo. Per lui quest’anno già 2 gol e 4 assist. La sua altezza ( 189 cm ) gli permetteranno di fare la stessa carriera di Chiellini. Portarlo al centro e farlo giocare in un doppio ruolo potrebbe essere un azzardo, ma il ragazzo ha le qualità necessarie e il fisico per giocare anche da centrale a grandi livelli. Il prezzo del cartellino è di 8-10 mln. Con delle contropartite tecniche la Juventus potrebbe strappare a Corvino uno dei talenti più interessanti del panorama italiano in questo momento.

Alberto Gencarelli

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy