Vinovo, allenamento pomeridiano: Lemina e Pereyra verso il recupero, Barzagli e Mandzukic out

Vinovo, allenamento pomeridiano: Lemina e Pereyra verso il recupero, Barzagli e Mandzukic out


ORE 18.50, DOMANI DOPPIA SEDUTA – Arriva il resoconto dell’allenamento odierno da Juventus.com: “Il 2016 è ormai alle porte, e la Juventus vuole regalarsi un altro anno straordinario. Per renderlo tale, però, è necessario tanto impegno e lavoro quotidiano.  A partire da oggi. Già perchè a Vinovo il centro sportivo ha riaperto i battenti questo pomeriggio per il primo allenamento dei Campioni d’Italia dopo la sosta natalizia.  Sotto un cielo sereno e accolti da una temperatura gradevole nonostante la stagione invernale inoltrata, i bianconeri si sono ritrovati dopo pranzo e, scambiati auguri ed impressioni sulle festività trascorse in famiglia, sono scesi in campo sotto gli occhi del mister e dello staff tecnico per la prima sgambata post-natalizia. Il menu del giorno ha previsto una robusta parte atletica, svolta in maniera graduale e con intensità naturalmente progressiva, seguita da lavori aerobici e di tecnica individuale con il pallone. Assenti sul terreno di gioco Andrea Barzagli e Mario Mandzukic. Il centrale toscano, costretto a uscire nel secondo tempo della gara di Carpi, ha riferito un dolore al polpaccio sinistro. Stesso problema (e stessa gamba) accusato dall’attaccante croato al fischio finale della partita che l’ha visto protagonista con una doppietta.  Gli esami effettuati hanno escluso lesioni muscolari: i due al momento svolgono lavoro differenziato, e le loro condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Domani, penultimo giorno dell’anno, il lavoro proseguirà con una doppia seduta”. 

ORE 18.30, BARZAGLI E MANDZUKIC OUT – Problemi muscolari per Andrea Barzagli e Mario Mandzukic che non hanno preso parte all’allenamento di oggi. Qui le ultime sulle loro condizioni.

ORE 18.00, ALLENAMENTO TERMINATO – La Juventus ha terminato la seduta d’allenamento al rientro dalle vacanze. Il gruppo ha lavorato molto sulla parte atletica per ritrovare la forma migliore. A Vinovo, presenti più di 200 tifosi accorsi a incitare la squadra e il Mister.

ORE 16.30, SI TORNA A CORRERE – Le vacanze, le famiglie, il Natale. I bianconeri hanno vissuto alla grande i giorni di relax concessi da Mister Allegri. Il periodo di riposo è finito però e oggi si torna a lavorare. La Juventus questo pomeriggio è scesa in campo a Vinovo per iniziare la preparazione in vista della sfida contro il Verona dell’ex Delneri. Una sessione giornaliera per ricominciare, ma tanta intensità.

Agli ordini del Mister è tornato anche Mario Lemina che questa mattina ha superato gli ultimi controlli a Barcellona e che quindi potrà tornare a disposizione. A lavorare è tornato anche Roberto Pereyra che sta continuando il percorso di recupero per tornare tra i convocabili il prima possibile.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl