Vacanze finite, oggi la Juve riparte a Vinovo: in campo a Capodanno e allenamenti personalizzati

Vacanze finite, oggi la Juventus si ritroverà a Vinoso dopo la pausa natalizia per iniziare la preparazione invernale in vista della ripresa del campionato, il 6 gennaio allo Stadium contro il Verona. Come l’anno scorso, i bianconeri lavoreranno allo Juventus Center, portando a termine un dettagliato programma atletico.

SI RITORNA IN CAMPO – Dopo il “romperete le righe”, arrivato alla fine del match contro il Carpi (domenica 20 dicembre), i giocatori torneranno ad allenarsi al termine degli 8 giorni di riposo concessi dalla società alla squadra. Col discorso Champions messo momentaneamente da parte (la Juventus scenderà in campo contro il Bayern il 23 febbraio), gli uomini di Allegri affronteranno un mese molto impegnativo sul fronte italiano: ben 6 partite a gennaio tra campionato e coppa Italia (Verona, Sampdoria, Udinese, Roma e Chievo in Serie A, la Lazio all’Olimpico per la gara secca valida per i quarti di finale di coppa). Ovviamente, il match più delicato sarà quello del 24 gennaio allo Juventus Stadium contro la Roma.

GENNAIO DI RIMONTA – Dopo aver chiuso il 2015 con il fantastico filotto di sette vittorie consecutive in campionato, la Juventus punterà a chiudere il girone di andata tra le prime tre (ora i bianconeri sono quarti). Lo scorso gennaio i bianconeri iniziarono il 2015 con un pareggio in casa contro l’Inter, per poi iniziare una serie di quattro vittorie consecutive. Il mese si chiuse, invece, con la sconfitta di Parma.

IL PIANO DI ALLEGRI – Quest’anno si punterà a fare ancora meglio, quindi programma d’allenamenti subito molto intenso: doppia seduta il 31 dicembre e in campo addirittura il pomeriggio di capodanno. Allegri ha pensato ad un piano di recupero diversificato per i suoi giocatori: chi è in condizione (come Pogba e Dybala) svolgerà solo un programma di richiamo atletico, tutti gli altri più indietro nella preparazione, specialmente i reduci da lunghi infortuni (come Pereyra, Hernanes e Lemina), seguiranno un programma atletico più intenso. In questo modo alla ripresa del campionato le gambe non peseranno a chi sarà subito titolare.

Impostazioni privacy