Pellè: “Conte vuole imparare l’inglese, lo vedo bene in Premier. Scudetto? Dico Juve”

Tra Olanda e Inghilterra, Graziano Pellè è diventato un bomber d’esportazione. È passato dalla periferia del calcio italiano ai grandi palcoscenici internazionali, dove s’è guadagnato un posto sempre più importante. E, ora, potrebbe essere arrivato il momento di fare un altro salto di qualità: “Se un top team inglese o italiano dovesse interessarsi a me, sarebbe arrogante da parte mia non considerare un’opportunità di questo tipo”, ha rivelato l’attaccante del Southampton ai microfoni di ‘Fox Sports’.

La sua ascesa è iniziata al Feyenoord, dove ha trovato la fiducia di Koeman. Un passo importante, dopo le delusioni in Italia, ma Pellè è sincero: “Con tutto il rispetto per il campionato olandese, ho giocato in Eredivisie per potermi rilanciare”. L’obiettivo, quindi, è approdare in una grande squadra, magari in Inghilterra.

E proprio in Premier League vedrebbe bene anche l’attuale ct della Nazionale, Antonio Conte: “Gli manca il campo, ma non credo sappia ancora cosa farà dopo gli Europei”, ha rivelato. “Sono convinto voglia imparare l’inglese, è molto pignolo e vuole le cose fatte in maniera perfetta. Ha bisogno di comunicare, non può parlare con l’interprete. Lo vedrei bene in un top team inglese”.

Ma, prima di ogni altra cosa, c’è da pensare all’Europeo in Francia. L’Italia non è stata fortunatissima nel sorteggio e Pellè non ha dubbi: “L’avversario più difficile è il Belgio”. Il bomber salentino, però, è ambizioso: “Il risultato migliore per la Nazionale è il primo posto, mentre personalmente voglio diventare capocannoniere”.

Ambizioso è anche un altro italiano d’Inghilterra, Claudio Ranieri, che sta stupendo: “Credo che il Leicester possa vincere la Premier”, ha confidato Pellè. Che per la Serie A non ha dubbi: “Per lo Scudetto mi viene spontaneo dire Juventus. Vedremo se avrà ragione.

Impostazioni privacy