Da un grande uomo derivano grandi parole. Massimiliano Allegri, in questo 2015, ha saputo conquistarsi, a dispetto dei tanti scettici, il cuore del popolo bianconero, sfiorando addirittura l’impresa: il triplete. Ad oggi il tecnico livornese è, dopo un inizio non sfavillante, in corsa su tutti i fronti della sua nuova avventura alla Juventus, e nel suo cammino ha lasciato per la strada i semi della sua saggezza e della sua simpatia. Ecco la Top Three delle sue citazioni che anno saputo conquistare anche i tifosi.
“Forse non riusciremo a mangiare piatti costosi perché c’è sempre la crisi economica, ma noi a quel ristorante da 100 euro possiamo sederci”. (21 marzo) Riferimento e risposta tutt’altro che velata ad Antonio Conte, che prima di abbandonare inaspettatamente il bianconero ha più volte parlato dell’inadeguatezza della Juventus nei contesti europei. La banconota da 10, quest’anno, la Juve l’ha lasciata a casa. Al ristorante, per poco, non faceva anche il bis!
“Tutti sono contro la Juve. Ora me ne rendo conto”. (14 ottobre) Frase riferita alle polemiche post 3 a 2 contro la Roma, nella quale il tecnico si è, evidentemente, reso conto del contesto in cui la maggior parte del popolo juventino è costretto a vivere. Da quel momento in poi e da questa frase, nella quale viene in un certo senso “cancellata” la famosa polemica del gol di Muntari, il bianconero è stato molto più sotto la pelle di Max.