Lavezzi e Rabiot più lontani, “la colpa” è di Kingsley Coman

La Juve è interessata a due giocatori del PSG: l’attaccante argentino Ezequiel Lavezzi (in scadenza di contratto a giugno) e il centrocampista francese Adrien Rabiot, classe 1995, già seguito in passato. Entrambi vogliono cambiare aria al più presto, ma l’affare sembra molto difficile e la “colpa” cade incredibilmente sull’ex Juve, ora al Bayern Monaco, Kingsley Coman.

Il Paris Saint-Germain è rimasto ‘scottato’ dal caso Coman, che la Juventus ha strappato a parametro zero per poi rivenderlo a peso d’oro al Bayern Monaco. Ma ora i due club possono tornare a fare affari insieme sul calciomercato. Secondo Tuttosport, alcuni mediatori si sono già messi al lavoro per riavvicinare le rispettive dirigenze.

LAVEZZI – L’attaccante argentino sta lavorando al futuro a suon di messaggi e dichiarazioni. Il suo status di campione in odore di svincolo intriga tutti i grandi club (Juve e Inter in Italia; Barcellona in Spagna). Da qualche settimana l’entourage dell’ex napoletano sta lavorando alla soluzione migliore. In pole position ci sarebbe la Juventus, ma l’orientamento dei dirigenti bianconeri è quello di arrivare a Lavezzi in estate, quando il giocatore sarà svincolato. La ragione principale è tecnico-tattica: con il ritorno al 3-5-2 non c’è alcuna necessità di un esterno offensivo; l’altra ragione è economica, in quanto a giugno il sudamericano sarebbe gratis.

RABIOT – Per il giovane centrocampista francese, invece, è sfida vera col Napoli. La mezzala francese ha chiesto al club di essere ceduto per poter giocare con maggiore continuità: “Vorrei andare via in prestito”, ha detto Rabiot nei giorni scorsi. Un’esternazione che ha scatenato l’interesse del Napoli e pure della Juventus. Gli azzurri vantano rapporti privilegiati col PSG, mentre la Juventus sta provando a “ricucire” dopo il caso Coman.

LUCA PIEDEPALUMBO

Impostazioni privacy