AS e Mundo Deportivo: evitiamo la Juve

Mundo Deportivo
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Mancano due ore al sorteggio che deciderà quale avversaria la Juventus troverà sul suo cammino e ovviamente i bianconeri non sono gli unici a preoccuparsi. Tutte le 16 squadre, in queste ore, stanno analizzando le rivali, per capire chi sarebbe meglio evitare e cosa sperare esca dal bussolotto estratto. I calcoli sono normali in questi casi e li fanno anche le superpotenze.

PERICOLO JUVE – Dalla Spagna non hanno dubbi su quali squadre debbano essere evitate. Juventus e PSG in seconda fascia sono due mine vaganti davvero pericolose e trovare già agli ottavi una delle due giustificherebbe diverse imprecazioni. Mundo Deportivo e AS sono concordi sul voler evitare la Vecchia Signora.

DYBALA – Il Mundo Deportivo, quotidiano vicino al Barcellona, teme particolarmente Paulo Dybala. “Con un Dybala così – scrivono gli spagnoli – non si può stare tranquilli, e a febbraio i bianconeri potrebbero aver trovato la forma migliore, risultando ancora più pericolosi”. I colori bianconeri richiamano dolci ricordi, ma l’urna può offrire avversari decisamente più morbidi.

VENDETTA – AS, molto più vicino al Real Madrid, ricorda invece l’eliminazione per mano bianconera dello scorso anno. Di voglia di vendetta, però, non c’è traccia. Anzi, il quotidiano non si nasconde e spera chiaramente di evitare la squadra di Allegri, così come PSG e Arsenal. È evidente che a Madrid non sono poi così sicuri della propria forza, in questo momento.

Edoardo Siddi