È Juve-Fiorentina pure sul mercato: Saponara e Sensi nel mirino dei due club

La sfida tra Juventus e Fiorentina non si fermerà a domani. O, meglio, si sposterà dal campo di gioco alle stanze del calciomercato. Le due società, ma non solo, sono pronte a darsi battaglia per due talenti in particolare: Stefano Sensi e Riccardo Saponara. Entrambi italiani, giovani e forti. E sia il centrocampista del Cesena che il trequartista dell’Empoli hanno attirato su di loro gli occhi delle grandi squadre.

Sensi potrebbe essere un nome caldo già per gennaio. E, in quel caso, la Fiorentina sembra in pole position. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, i viola vorrebbero acquistarlo dal Cesena, lasciandolo in prestito per permettergli di continuare il suo processo di maturazione. Magari proprio con i romagnoli, che al momento sparano alto per il cartellino del loro gioiello: quindici milioni di euro. Ma, alla fine, potrebbero accontentarsi di una cifra vicina ai dieci milioni.

La Fiorentina, però, non può dormire sonni tranquilli: la concorrenza, infatti, è foltissima. Detto della Juve, che segue da vicino il ragazzo, ci sono anche altre squadre che sono interessate: Milan e Inter, per esempio, si sono già mosse per lui. Ma pure il Genoa vorrebbe inserirsi nella corsa al regista bianconero.

Saponara, invece, non lascerà Empoli a gennaio. È troppo importante per gli equilibri della squadra, che punta con decisione alla salvezza. Ma non ci sono dubbi che sarà uno degli elementi preziosi del calciomercato estivo. La sua valutazione continua a salire, grazie alle ottime prestazione con la maglia azzurra. Nel mentre, ha ricevuto un’investitura importante, quella di Alessandro Del Piero: “Lo porterei in Nazionale”, ha detto l’ex capitano bianconero. E, chissà, che non possa aspettarlo proprio la maglia della Vecchia Signora. Ma ci sono praticamente tutte le big su di lui: non sarà facile.

Impostazioni privacy