Champions League, grandi rischi per Juve e Roma: le possibili avversarie

Juventus e Roma agli ottavi di finale di Champions League. Il Tuttosport analizza la situazione relativa agli accoppiamenti Champions in seguito al passaggio delle due squadre italiane al prossimo turno della massima competizione europea. Il prossimo 14 dicembre a Nyon alle 12 ora italiana ci sarà il sorteggio che deciderà i prossimi avversari delle formazioni di Allegri e Garcia.

Nei gironi A, B, C e D: Real Madrid, Wolfsfburg, Atletico Madrid e Manchester City agli ottavi come prime. Seconde: Psg, Psv, Benfica e Juventus. Ieri gli altri verdetti dei gruppi E, F, G ed H: Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea e Zenit San Pietroburgo le prime. Seconde: Roma, Arsenal, Dinamo Kiev e Gent.

POSSIBILI AVVERSARI – A questo punto Juventus e Roma, considerando il fatto che non possono affrontare, rispettivamente, il Manchester City e il Barcellona possono finire accoppiate con Real Madrid, Wolfsfburg, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Chelsea e Zenit San Pietroburgo. Ovviamente mentre i bianconeri possono capitare con i blaugrana di Luis Enrique, i giallorossi possono trovarsi agli ottavi proprio contro gli inglesi di Pellegrini. Sarà un’urna con il brivido quella di Nyon e ovviamente Tuttosport.com seguirà tutto in tempo reale.

EUROPA LEAGUE – Definito anche il quadro delle squadre che “retrocedono” in Europa League: Shakhtar Donetsk, Manchester United, Galatasaray, Siviglia, Bayer Leverkusen, Olympiacos, Porto e Valencia. E in chiave Napoli e Lazio, teste di serie al sorteggio come prime nel girone, potrebbe uscire dall’urna una fra Siviglia, Olympiakos, Galatasaray e Shakhtar Donetsk perché con il minor ranking europeo. Scongiurati i pericoli Manchester United, Leverkusen, Porto e Valencia che invece, se si qualificherà come seconda, dovrà fronteggiare la Fiorentina.

Impostazioni privacy