Juve, ecco i possibili accoppiamenti per gli ottavi di Champions

Juve, ecco i possibili accoppiamenti per gli ottavi di Champions

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

La prima sconfitta in Champions League costa caro alla Juventus, anche se fa felice il Siviglia: gli andalusi vanno in Europa League, grazie al gol dell’ex Llorente, mentre i bianconeri scivolano al secondo posto. Che, in parole povere, vuol dire sorteggio più difficile.

La Juventus potrà quindi pescare solo tra le prime dei rispettivi gironi: Real Madrid, Wolfsburg, Atlético Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Zenit e una tra Porto, Chelsea e Dynamo Kiev.

Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid sono sicuramente le squadre da evitare, come detto anche dallo stesso Allegri; ma anche l’Atlético Madrid, per il gioco proposto, sarebbe un avversario ostico. Una tra Wolfsburg, Zenit, Porto e Chelsea sarebbe sicuramente più abbordabile, così come gli ucraini della Dynamo Kiev.

***** – Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid

**** – Atlético Madrid

***½ – Chelsea

*** – Wolfsburg, Zenit, Porto

** – Dynamo Kiev

In ogni caso, è bene ricordare che ogni ragionamento vale per il momento attuale, ma gli ottavi si terranno a febbraio. E, quindi, gli equilibri potrebbero cambiare: il Chelsea, per esempio, potrebbe ingranare o, chissà, continuare nel periodo negativo. Ma, senza dubbio, la Juventus dovrà affrontare ogni avversario a viso aperto, con coraggio e determinazione: #finoallafine.

Felice Lanzaro (@FeliceLanzaro)

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy