Juve, ecco i possibili accoppiamenti per gli ottavi di Champions

La prima sconfitta in Champions League costa caro alla Juventus, anche se fa felice il Siviglia: gli andalusi vanno in Europa League, grazie al gol dell’ex Llorente, mentre i bianconeri scivolano al secondo posto. Che, in parole povere, vuol dire sorteggio più difficile.

La Juventus potrà quindi pescare solo tra le prime dei rispettivi gironi: Real Madrid, Wolfsburg, Atlético Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Zenit e una tra Porto, Chelsea e Dynamo Kiev.

Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid sono sicuramente le squadre da evitare, come detto anche dallo stesso Allegri; ma anche l’Atlético Madrid, per il gioco proposto, sarebbe un avversario ostico. Una tra Wolfsburg, Zenit, Porto e Chelsea sarebbe sicuramente più abbordabile, così come gli ucraini della Dynamo Kiev.

***** – Barcellona, Bayern Monaco, Real Madrid

**** – Atlético Madrid

***½ – Chelsea

*** – Wolfsburg, Zenit, Porto

** – Dynamo Kiev

In ogni caso, è bene ricordare che ogni ragionamento vale per il momento attuale, ma gli ottavi si terranno a febbraio. E, quindi, gli equilibri potrebbero cambiare: il Chelsea, per esempio, potrebbe ingranare o, chissà, continuare nel periodo negativo. Ma, senza dubbio, la Juventus dovrà affrontare ogni avversario a viso aperto, con coraggio e determinazione: #finoallafine.

Felice Lanzaro (@FeliceLanzaro)

Impostazioni privacy