Lazio-Juventus, Top and Flop: brillano Dybala e Sandro

Continua la rimonta della Juventus, all’Olimpico arriva la quinta vittoria consecutiva. I bianconeri si impongono su una Lazio con evidenti problemi tecnici, bastano infatti 32 minuti per produrre un doppio vantaggio che di fatto congela la partita; in grande spolvero il solito Dybala, bene anche il rientro di Asamoah e ormai Alex Sandro è diventato una certezza. Tre punti fondamentali e sopratutto porta ancora imbattuta, segno di come l’assetto difensivo sta ritrovando compattezza e serenità. Adesso la trasferta di Siviglia e poi Fiorentina e Carpi, tre gare prima della sosta che potranno dire tanto sul proseguo della stagione bianconera. A voi Top and Flop:

Top 1, Dybala. Nulla da dire, la crescita di Paulo è in costante ascesa e sta dimostrando di valere la maglia che indossa; anche in questa partita solita prestazione: grinta, cattiveria e tecnica. Di fatto entra in ambedue le reti bianconere, genera il cross che Gentiletti insacca nella sua porta e realizza la rete dello 0-2. Per l’ex Palermo è il settimo sigillo in campionato, e con questo andamento supererebbe ampiamente il numero di gol realizzate in terra sicula; Allegri non riesce più a privarsene.

Top 2, Asamoah. Che ritorno in campo! Il ghanese torna dopo un lunghissimo infortunio e gioca un’ottima gara, molto intelligente e ben interpretata tatticamente. Dopo anni viene riproposto nel suo ruolo naturale, interno di centrocampo, e lui risponde con una prestazione più che sufficiente; impeccabile in fase di ripiegamento e altrettanto disponibile in proiezione offensiva con costanti inserimenti ad aggirare la lenta retroguardia laziale. È sicuramente un innesto che darà tanto alla causa juventina.

RISULTATO FINALE: Lazio-Juventus 0-2 (aut. Gentiletti, Dybala)

Antonio Capizzi

Impostazioni privacy