Verso Lazio-Juve - Lemina e Khedira da valutare, probabile titolare Padoin. Domani Allegri in conferenza stampa

Verso Lazio-Juve – Lemina e Khedira da valutare, probabile titolare Padoin. Domani Allegri in conferenza stampa


20.30, LE SCELTE – Si va verso il solito 3-5-2 mascherato da 4-3-3: perché in campo, oltre alla BBC ci sarà Juan Cuadrado e non Stephan Lichtsteiner. Questione prettamente qualitativa, lì in mezzo: mancando Pogba (squalificato), la spinta del colombiano potrà essere decisiva. Il sostituto del francese sarà infatti Simone Padoin, che con Claudio Marchisio e Stefano Sturaro completerà il reparto di mezzo. Non recuperano, ma rientrano tra i convocati, Sami Khedira e Lemina. Davanti, ancora out Morata: spazio nuovamente a Mario Mandzukic e Paulo Dybala.
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Padoin; Cuadrado, Mandzukic, Dybala.

15.35, ASAMOAH IN GRUPPO – Importante recupero in vista del match contro i biancocelesti: Kwadwo Asamoah è tornato ad allenarsi con i propri compagni. Il ghanese sarà a disposizione contro la Lazio.

14.30, ALLENAMENTO TERMINATO – L’allenamento mattutino di oggi è appena terminato. Da Juventus.com ecco i dettagli della seduta: “Nebbia fitta e freddo intenso: Vinovo ha accolto così la Juventus questa mattina. Un clima spettrale, nel quale i bianconeri si sono immersi per continuare la preparazione della sfida contro la Lazio di venerdì sera. La squadra non si è certo fermata di fronte al muro di nebbia e ha lavorato sulla tecnica, con una serie di esercizi di possesso palla, e sulla tattica, provando i movimenti da replicare all’Olimpico di Roma. Domani, vigilia della gara, i bianconeri si alleneranno al pomeriggio e prima della seduta mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per le 11.30 presso il Media Center di Vinovo.”

9.30, VERSO LAZIO-JUVE – La 15^ giornata del campionato di Serie A si aprirà venerdì alle ore 20:45 all’Olimpico di Roma con il match Lazio-Juventus.

QUI LAZIO – I biancocelesti, reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, vivono il momento più delicato della stagione e il tecnico Pioli, in bilico, si gioca la conferma in panca contro i bianconeri. La difesa laziale ritroverà Gentiletti, che ha scontato il turno di squalifica. Probabile formazione: (4-3-3) Marchetti, Basta, Gentiletti, Mauricio, Lulic, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson.

eva

QUI JUVE – I campioni d’Italia sbarcano a Roma reduci da un poker di vittorie e con l’intenzione di dare maggiore continuità ai risultati. Allegri si ritrova, però, con qualche problema nel mezzo, alimentato dalla squalifica di Pogba. Il tecnico livornese tenterà di recuperare Khedira o Lemina, altrimenti potrebbe rischiare Padoin. Probabile formazione: (3-5-2) Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Khedira, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala.

 

Carlo Iacono

ULTIME NOTIZIE