Verso Lazio-Juve – Lemina e Khedira da valutare, probabile titolare Padoin. Domani Allegri in conferenza stampa

20.30, LE SCELTE – Si va verso il solito 3-5-2 mascherato da 4-3-3: perché in campo, oltre alla BBC ci sarà Juan Cuadrado e non Stephan Lichtsteiner. Questione prettamente qualitativa, lì in mezzo: mancando Pogba (squalificato), la spinta del colombiano potrà essere decisiva. Il sostituto del francese sarà infatti Simone Padoin, che con Claudio Marchisio e Stefano Sturaro completerà il reparto di mezzo. Non recuperano, ma rientrano tra i convocati, Sami Khedira e Lemina. Davanti, ancora out Morata: spazio nuovamente a Mario Mandzukic e Paulo Dybala.
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Sturaro, Marchisio, Padoin; Cuadrado, Mandzukic, Dybala.

15.35, ASAMOAH IN GRUPPO – Importante recupero in vista del match contro i biancocelesti: Kwadwo Asamoah è tornato ad allenarsi con i propri compagni. Il ghanese sarà a disposizione contro la Lazio.

14.30, ALLENAMENTO TERMINATO –L’allenamento mattutino di oggi è appena terminato. Da Juventus.com ecco i dettagli della seduta: “Nebbia fitta e freddo intenso: Vinovo ha accolto così la Juventus questa mattina. Un clima spettrale, nel quale i bianconeri si sono immersi per continuare la preparazione della sfida contro la Lazio di venerdì sera. La squadra non si è certo fermata di fronte al muro di nebbia e ha lavorato sulla tecnica, con una serie di esercizi di possesso palla, e sulla tattica, provando i movimenti da replicare all’Olimpico di Roma. Domani, vigilia della gara, i bianconeri si alleneranno al pomeriggio e prima della seduta mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per le 11.30 presso il Media Center di Vinovo.”

9.30, VERSO LAZIO-JUVE – La 15^ giornata del campionato di Serie A si aprirà venerdì alle ore 20:45 all’Olimpico di Roma con il match Lazio-Juventus.

QUI LAZIO – I biancocelesti, reduci da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, vivono il momento più delicato della stagione e il tecnico Pioli, in bilico, si gioca la conferma in panca contro i bianconeri. La difesa laziale ritroverà Gentiletti, che ha scontato il turno di squalifica. Probabile formazione: (4-3-3) Marchetti, Basta, Gentiletti, Mauricio, Lulic, Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo, Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson.

QUI JUVE – I campioni d’Italia sbarcano a Roma reduci da un poker di vittoriee con l’intenzione di dare maggiore continuità ai risultati. Allegri si ritrova, però, con qualche problema nel mezzo, alimentato dalla squalifica di Pogba. Il tecnico livornese tenterà di recuperare Khedira o Lemina, altrimenti potrebbe rischiare Padoin. Probabile formazione: (3-5-2) Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Khedira, Alex Sandro, Mandzukic, Dybala.

Carlo Iacono

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()