Alex Teixeira strega Marotta e Paratici. Il brasiliano obiettivo reale: la situazione

Alex Teixeira si conferma un obiettivo di mercato della Juventus. Il trequartista classe ’90 brasiliano è seguito da mesi dal club di corso GalFer, per stessa ammissione del giocatore che ieri ha dichiarato di aver avuto offerte economiche dalla Juventus.

CONTATTI GIÀ IN ESTATE – Alex Teixeira è l’ennesimo talento brasiliano cresciuto e messo in luce dallo Shakhtar Donetsk di Lucescu. La Juventus si è fatta avanti per il giocatore già in estate, ma, avendo i posti da extracomunitario già occupati da Alex Sandro e Cuadrado, Marotta e Paratici si erano limitati solo a dei sondaggi in prospettiva futura. Ed è certo che nel futuro prossimo i dirigenti bianconeri ricalcheranno la pista, perché il brasiliano piace e anche tanto!

CARATTERISTICHE GIUSTE – Teixeira impressiona per numeri e giocate: 23 goal su 23 presenze quest’anno, 19 in 13 presenze in campionato e già 4 in Champions League (con doppietta al Real nell’ultima gara). Insomma, il giocatore pare essere pronto al grande salto e non desidera altro. “Serie A e Premier League sarebbero il sogno della mia vita”, ha dichiarato il brasiliano. La Juventus, quindi, in estate tenterà un affondo, perché le caratteristiche sono quelle necessarie al gioco di Allegri: trequartista duttile, abile sia da seconda punta che da esterno d’attacco, qualità nell’ultimo passaggio, dribbling e goal, tanti goal!

CONCORRENZA E CIFRE – Sul ragazzo, però, è forte anche l’interesse del Chelsea che vorrebbe provare un Willian-bis. Il Daily Mail oggi rivela che Mourinho sarebbe disposto ad offrire fino a 30 milioni di sterline per il giocatore. Ma la Juventus nell’ultima sessione di calciomercato ha dimostrato di poter supportare a livello economico anche investimenti molto alti.

Nicola Frega (@NicolaFrega)

 

Impostazioni privacy