ReLIVE – Marchisio: “Ci giocheremo il primo posto con il City. Serve la continuità”. Allegri: “La formazione la deciderò domani”

SEGNALI POSITIVI – “Ci sono segnali positivi, ma bisogna capire come vanno le partite. Non possiamo fare giocate forzate, soprattutto quando le squadre ci aspettano. Dobbiamo imparare a gestire meglio”. 

MANDZUKIC – “Alla fine della stagione i suoi gol li farà. Ha fatto due gol pesanti che hanno sbloccato le partite e quindi va bene così. Serviranno i gol di tutti gli attaccanti”.

LA JUVE IN CHAMPIONS – “La squadra ha fatto un cammino importante in Champions. Dybala? Lui è un ragazzo di 21 anni che va lasciato giocare, non gli si possono addossare tutte le responsabilità della Juventus”.

TEMPO E PAZIENZA – “Ho molti giovani in rosa e hanno bisogno di tempo. In campionato abbiamo perso tanti punti per strada e in Champions ancora è tutto aperto. Ci vorrà un sostegno importante da parte dei tifosi che sono abituati alle vittorie, ma bisogna sudare per vincere le partite in campo. I ragazzi hanno bisogno del sostegno del pubblico”.

POGBA – TOURE’ – “La differenza c’è, hanno tanti anni di differenza. Tourè è un grande campione, Pogba ha un alto margine di miglioramento”.

GLI OBIETTIVI – “Raggiungere la qualificazione è fondamentale, domani affronteremo una delle squadre più forti d’Europa e ne siamo consapevoli”

I BALLOTTAGGI – “Evra ha recuperato e i ballottaggi li scioglierò domani dopo l’ultimo allenamento”

18.40, Ora parla Allegri

LE VITTORIE“Ogni vittoria è importante, la squadra deve rimanere compatta e ci servono punti anche se il campionato è ancora lunga e il nostro cammino sarà in salita. Ci sono squadre davanti a noi che sono in forma. La prima cosa da guardare è il percorso fatto in Europa. C’è stata continuità, l’anno scorso la finale, quest’anno le due vittorie col City e il Siviglia. Ora incontreremo di nuovo il City, una squadra di grandi campioni con la quale ci giocheremo il primo posto”.

IL CITY – “Le assenze del City non peseranno, sono una squadra di campioni e scenderanno in campo da tali”.

LA FORMAZIONE – “Sarà il Mister a decidere. Io mi astengo, risponderà lui”.

IL LAVORO – “In campionato stiamo cercando di vincere con continuità, io sono tornato dopo l’infortunio, così come altri assenti. Sono stato fuori i primi mesi, ma ora ci stiamo riprendendo”

CANDIDATO UEFA “Essere tra i candidati per la squadra UEFA mi riempie d’orgoglio. Siamo in molti e questo riconoscimento mi fa veramente piacere”.

18.30, SI PARTE – Inizia a parlare Marchisio

18.25, TRA POCO IL VIA ALLA CONFERENZA – Allegri e Marchisio sono pronti nelle loro postazioni, tra poco risponderanno alle domande dei giornalisti.

Giornata di grande vigilia in casa Juventus. Domani i bianconeri affronteranno il City allo Stadium in una sfida che vale il primo posto del girone. Allegri scioglierà nelle prossime ore gli ultimi dubbi di formazione, intanto tra poco il Mister e Claudio Marchisio risponderanno alle domande dei giornalisti in conferenza stampa.

Impostazioni privacy