Verso Juve-Milan – Differenziato per Buffon, Lichtsteiner e Mandzukic col gruppo. Domani conferenza di Allegri alle 12:30

ORE 19.00, SQUADRA AL COMPLETO – Possesso palla e tattica: sono questi gli ingredienti dell’allenamento sostenuto dai bianconeri a due giorni dalla sfida contro il Milan. La squadra si è riunita a Vinovo questo pomeriggio e ha ritrovato anche Paulo Dybala, rientrato dagli impegni con la Nazionale argentina, e Sami Khedira, che ieri aveva beneficiato di un giorno di permesso. Rientrerà invece nelle prossime ore Martin Caceres.

Gigi Buffon ha sostenuto un allenamento differenziato, mentre MandzukicLichtsteiner hanno smaltito i rispettivi acciacchi e hanno lavorato con il gruppo che, dopo il riscaldamento, si è dedicato a provare i movimenti e i meccanismi in vista di sabato sera. Domani proseguirà la preparazione con una nuova seduta pomeridiana. Prima dell’inizio dei lavori, mister Allegri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa. L’appuntamento è fissato per le ore 12.30 presso il Media Center di Vinovo.

ORE 14.45, ESCLUSE LESIONI PER BUFFON – Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, Gigi Buffon è stato sottoposto ad alcuni esami che escludono lesioni al flessore della coscia destra. Oggi dunque potrà allenarsi regolarmente con i compagni e preparare al meglio la sfida contro i rossoneri.

ORE 14.30, TORNANO KHEDIRA, CACERES E DYBALA – Nel pomeriggio Massimiliano Allegri potrà finalmente contare sul gruppo al completo. Infatti nella sessione d’allenamento in programma in queste ore il tecnico toscano potrà riabbracciare anche Khedira, Caceres e Dybala. Oggi inoltre si saprà con maggiore precisione la situazione di Buffon, Lichtsteiner e Mandzukic, di ritorno dalle rispettive nazionali con alcuni problemi fisici.

Il capitano, che oggi festeggia i 20 anni di esordio in A, e il trenino svizzero hanno accusato entrambi alcuni dolori al flessore della coscia destra, mentre per l’ariete croato si tiene sotto controllo una distorsione alla caviglia sinistra. La probabile formazione al momento che affronterà il Milan sabato potrebbe essere questa, con Neto pronto in caso Buffon non dovesse farcela:

JUVE (4-3-3): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Marchisio, Pogba; Cuadrado, Morata, Dybala.

 

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy