Continua il tormentone Rugani: il Napoli non molla

Ci sono notizie che non sono più notizie. Come ad esempio l’intenzione del Napoli di puntare tutto su Daniele Rugani, che anche oggi trova tanto spazio sui quotidiani nazionali, senza sorprendere nessuno. Sarri è stato molto chiaro e De Laurentiis è pronto a fare di tutto per accontentarlo: pronta una cifra superiore ai 20 milioni di euro per convincere la Juventus.

RESISTENZA – La Vecchia Signora per ora non ha intenzione di cedere. La volontà della società è chiara: non ci si vuole provare di un giocatore dal futuro assicurato. Men che meno lo si vuole cedere a una rivale. Rifiutare cifre superiori ai 20 milioni, però, sarà difficile, soprattutto perché, qualità a parte, si sta parlando di un panchinaro. In tutto e per tutto. Se si dice che il futuro sarà di Rugani, infatti, lo stesso non si può dire del presente. Le apparizioni dell’ex Empoli con la maglia bianconera si contano sulle dita di una mano (con parecchie dita in avanzo).

DELUSIONE – Va tenuta in considerazione, comunque, anche la volontà del ragazzo. Rugani ha scelto la Juve e finora si è sempre comportato da professionista esemplare. Mai una parola fuori posto, mai un muso lungo. Solo impegno e sacrificio. Naturale, però, che la situazione inizi a essere insostenibile. Per crescere e affermarsi servono minuti, serve esperienza, serve il campo. E vanno bene i discorsi sulla crescita, ma la panchina eterna non ha mai fatto migliorare nessuno. Guardarsi intorno è assolutamente lecito. Se la Juve vuole davvero puntare su Rugani deve fargli capire che è importante.

Impostazioni privacy