“Nous sommes Paris”: gli ultras del Marsiglia vicini ai rivali parigini

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

I gesti di cordoglio ai familiari delle vittime degli attentati a Parigi sono innumerevoli. Tutto il mondo ha rivolto più di un pensiero alla strage consumatasi pochi giorni fa, anche chi con la capitale non ha un buon rapporto. E’ il caso dei tifosi dell’Olympique Marsiglia, che, insieme a quelli del Paris Saint-Germain, s’infiammano ogni anno in occasione de “Le Classique”, il big match tra OM e PSG.

La rivalità tra Olympique Marsiglia e Paris Saint-Germain va al di là del calcio e del semplice spartiacque cittadino: è Nord contro Sud della Francia. Nelle ultime stagioni è stato anche interdetto ai tifosi dell’OM di recarsi al Parc des Princes, per ragioni di sicurezza.

Nonostante l’antagonismo tra le due tifoserie sia molto alto, il gruppo “Ultras Marseille” ha esposto nella città costiera (in Boulevard Rabatau) uno striscione con scritto “Nous sommes Paris”, mettendo quindi da parte divergenze e contrasti con gli storici rivali di fronte ad una simile tragedia.

Alfredo Spedicato (@AlfredSped)

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook