Juve, i numeri della difesa: sono otto i gol subiti al primo tiro in porta

Una stagione strana, di transito, di rivoluzione della rosa, chiamatela come volete. Fatto sta che la Juventus non marcia più ai ritmi delle scorse stagioni e questo è un dato indiscutibile. La difesa scricchiola e l’attacco fa fatica, è per questo che al momento i punti in campionato sono solo 18.

Le statistiche parlano chiaro: i gol subiti sono troppi e spesso arrivano troppo presto. Numeri alla mano, la Juventus ha subito ben otto reti al primo tiro in porta. Questo è avvenuto una volta in Champions, nella gara contro il City, e altre sette in campionato rispettivamente contro: Udinese, Chievo, Frosinone, Bologna, Sassuolo, Torino ed Empoli. Un dato veramente curioso, che però fa riflettere: la difesa bianconera è stata protagonista nelle vittorie delle stagioni scorse, mentre quest’anno qualcosa non va per il verso giusto. Prendere gol al primo tiro in porta sarà anche questione di sfortuna in alcuni casi, ma in altri è la concentrazione a mancare.

Quindi ripartire da qui potrebbe rappresentare la svolta della stagione: una difesa più attenta per fermare la scia dei gol subiti, soprattutto al primo tiro in porta.

Impostazioni privacy