Verso Empoli-Juve, tutto pronto al Castellani: vi raccontiamo le curiosità sulla partita

Allo stadio Castellani di Empoli è tutto pronto: sta per arrivare la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo un periodo buio e di assestamento, la squadra bianconera è alla ricerca della continuità che le permetterebbe di poter rientrare nella corsa scudetto. Dovesse arrivare l’ennesimo passo falso, la situazione potrebbe seriamente complicarsi.
Ecco le statistiche del match.

CATTIVA SEMINA
L’Empoli ha raccolto solo due punti nelle ultime 10 sfide di Serie A con la Juventus.

FORTI-NO
Complessivamente, i toscani hanno battuto la Vecchia Signora appena due volte in 18 incroci nella massima serie – entrambi i successi sono arrivati in casa.

EMP0LI
Empoli a secco di gol nelle ultime quattro partite di Serie A giocate contro i bianconeri.

GIAMPAOLÈ
L’Empoli di Marco Giampaolo ha conquistato 14 punti dopo 11 giornate, quattro in più rispetto a quelli totalizzati da Sarri nella passata stagione.

REC.ORD
L’Empoli ha vinto tre delle ultime cinque partite di campionato e in casa arriva da due successi di fila: è dal febbraio 2007 che i toscani non vincono almeno tre gare interne consecutive in Serie A.

6 SFIGATA
La Juventus ha subito gol col primo tiro nello specchio concesso agli avversari per sei volte in questo campionato, inclusa la rete di Bovo nel derby di sabato scorso.

DOPPIA BEFFA
La Juventus non è ancora riuscita a mettere insieme due vittorie di fila in questo campionato.

SAPOCARA
Riccardo Saponara, con quattro reti e tre assist, ha contribuito al 58% dei gol dell’Empoli in questo campionato, sette su 12: per lui nessun gol e due sconfitte nei due precedenti con la Juventus in Serie A.

SUBITO INNAMORATA
Alvaro Morata ha segnato lo scorso anno al Castellani, in quella che è stata la sua prima partita da titolare in campionato con la maglia della Juve.

CORN-ERROR
Paulo Dybala ha battuto 46 calci d’angolo finora, da nessuno di questi è scaturito un gol per la Juventus: nessuno ha calciato così tanti corner in questa Serie A, senza trasformarli in assist vincenti.

fonte statistiche: OptaPaolo

Impostazioni privacy