Europa League, volano le italiane: Napoli già qualificato al primo posto

E’ stata una serata decisamente positiva per le squadre italiane quella di ieri, visto che Napoli, Fiorentina e Lazio hanno tutte vinto il loro match di Europa League. I partenopei, inoltre, battendo 5-0 il Midtjylland hanno già conquistato matematicamente il passaggio del turno ed il primo posto. Gli uomini di Sarri hanno dominato dall’inizio dalla fine e sono riusciti a strapazzare i campioni di Danimarca con le reti di Gabbiadini (doppietta), El Kaddouri, Maggio e Callejon.

Vince anche la Fiorentina di Paulo Sousa in trasferta a Poznan, battendo 2-0 il Lech: la doppietta di Ilicic consente ai viola di salire al secondo posto in classifica. Bene, come detto, anche la Lazio che con due gol di Djordjevic vince 2-0 all’Olimpico contro il Rosenborg e va ad un passo dai sedicesimi di finale: per passare, infatti, basterà un pareggio contro il Dnipro.

Da segnalare, tra gli altri risultati, le vittorie di Liverpool e Borussia Dortmund, rispettivamente contro Rubin Kazan e Qabala, mentre il Monaco ha pareggiato 1-1 con il Qarabag.

Impostazioni privacy