Europa League, volano le italiane: Napoli già qualificato al primo posto

Europa League
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

E’ stata una serata decisamente positiva per le squadre italiane quella di ieri, visto che Napoli, Fiorentina e Lazio hanno tutte vinto il loro match di Europa League. I partenopei, inoltre, battendo 5-0 il Midtjylland hanno già conquistato matematicamente il passaggio del turno ed il primo posto. Gli uomini di Sarri hanno dominato dall’inizio dalla fine e sono riusciti a strapazzare i campioni di Danimarca con le reti di Gabbiadini (doppietta), El Kaddouri, Maggio e Callejon.

Vince anche la Fiorentina di Paulo Sousa in trasferta a Poznan, battendo 2-0 il Lech: la doppietta di Ilicic consente ai viola di salire al secondo posto in classifica. Bene, come detto, anche la Lazio che con due gol di Djordjevic vince 2-0 all’Olimpico contro il Rosenborg e va ad un passo dai sedicesimi di finale: per passare, infatti, basterà un pareggio contro il Dnipro.

Da segnalare, tra gli altri risultati, le vittorie di Liverpool e Borussia Dortmund, rispettivamente contro Rubin Kazan e Qabala, mentre il Monaco ha pareggiato 1-1 con il Qarabag.