ESCLUSIVA SJ – Banega, il Siviglia ha preso un’importante decisione: c’è la Juve dietro?

Premessa: la Juve può permettersi pochi errori di mercato in questo momento storico. Altra premessa: se davvero c’è una forte mancanza, non è certamente in attacco. Tutt’altro: ai bianconeri, stando almeno da quanto trapela tra le stanze di C.so Galileo Ferraris, serve un centrocampista in grado di impostare e dare qualità. Un trequartista? Non proprio: più un gran regista, ecco. Uno coi piedi buoni, con la personalità che questa maglia merita.

CHE OCCASIONE! – Ci sono pochi nomi che sanno mettere tutti d’accordo: uno di questo è Ever Banega. Un talento straordinario, il ragazzo cresciuto al Boca e diventato uomo tra Valencia e Siviglia. Dall’anno prossimo, anche un’occasione: perché dalle ultime captate direttamente dalla Spagna, nel futuro dell’argentino non ci sarà più il club andaluso. Questione di scadenze, per qualcuno (il centrocampista sarà all’ultimo anno di contratto nel 2016); questione di ambizione, per altri. Per la Juve, soprattutto una grandissima occasione.

LA DECISIONE – L’edizione odierna di Tuttosport ha infatti raccontato di come la Juventus stia facendo di tutto per portarlo a Torino. Ovviamente, un suo inserimento a gennaio sarebbe impossibile: vuoi per il prezzo esorbitante che farebbe il Siviglia, vuoi per l’ipotetica indisponibilità nelle serate di Champions. Ma ragionando nell’ottica di un futuro prossimo vincente, Banega starebbe alla Juventus come a suo tempo stette Pirlo. Sarebbe il faro, insomma. L’uomo a cui appigliarsi per girare palla e produrre gioco. Tra un anno, però.

TRA UN ANNO – Sì, ci vuole tempo. Ce ne vuole ancora un po’. Da giugno la stagione della caccia a Ever sarà aperta, e sarà senza pietà. Il Siviglia conosce le intenzioni della Juve: i rapporti tra le società sono più che ottimi, e l’affare Llorente lo dimostra. Ora che andrà in scadenza, i bianconeri si aspettano che quell’amicizia riaffiori anche in sede di trattativa: quasi a mo’ di risarcimento. Del resto, le situazioni sono estremamente simili: c’è uno scontento verso la sua occasione d’oro. Chissà, forse anche in quest’ottica va vista la decisione degli andalusi: Banega, infatti, sarà ceduto all’estero. E quindi non ad una diretta concorrente (Barça su tutte). Ecco: poniamolo anche come primo passo. Il prossimo? Dovrà essere necessariamente in direzione Juve…

Cristiano Corbo

Impostazioni privacy