Jaconi su Chiellini: “Il gol contro il M’Gladbach non è solo colpa sua. Lo spirito Juve è cambiato”

La partita contro il M’Gladbach ha evidenziato il non perfetto momento della squadra di Allegri. Uno dei protagonisti in negativo della serata è stato Giorgio Chiellini, mezzo colpevole del gol del vantaggio dei padroni di casa, la cui colpa però viene in qualche modo alleviata da Osvaldo Jaconi, suo ex allenatore al Livorno. In un’esclusiva per TuttoMercatoWeb.com, l’attuale allenatore della Fermana si espone sulla prestazione del numero 3 bianconero.

ERRORE GIUSTIFICATO – “Chiellini ha cercato di prendere la palla, era più arretrata e non ce l’ha fatta. Se l’avesse avuta addossso non l’avrebbe solo deviata ma sono sicuro che avrebbe rinviato il pallone. Non era nella giusta traiettoria e per questo ha fatto quell’errore”.

ROCCIOSO MA DUTTILE – “Non ha nessun problema né a tre né a quattro. Non cambia niente, è un giocatore di livello internazionale e può giocare in qualsiasi modulo. Ha tanta esperienza sia in Italia che a livello internazionale, alcune partite riescono meglio di altre, ieri è andata male, ma ha commesso soltanto una leggerezza e credo che nell’azione del gol non sia stata solo colpa di Chiellini”.

SPIRITO DIVERSO –  “Intanto ci rifacciamo al mercato. Lo spirito della Juve è cambiato con l’addio di Tevez, Pirlo e Vidal. I sostituti non sono come loro, servirà tempo. Tornare a fare quello che si faceva prima non sempre è possibile. Dybala per esempio credo che diventerà un grandissimo giocatore ma ancora deve maturare”.

 

Impostazioni privacy