“Il +5 di Pogba potrebbe essere a rischio multa. Il regolamento lo prevederebbe”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Paul Pogba potrebbe rischiare una multa per il “+5” scritto a mano sulla sua maglia, frutto del lavoro del suo motivatore sulla numerologia. È quanto detto da Lorenzo Fontani, esperto di questioni arbitrali di Sky.

 “Giusto un anno fa, nel 2014, è stata modificata la normativa rispetto all’equipaggiamento, quindi riguardo anche le maglie e le sottomaglie, tanto che adesso è incorporata come decisione IFAB nel regolamento – spiega il giornalista a Sky Sport 24, leggendo il regolamento -: ‘La squadra di un calciatore il cui equipaggiamento di base obbligatorio contenga slogan, scritte o immagini di natura politica, religiosa o personale sarà sanzionata  dall’organizzatore della competizione o dalla Fifa’. Forse è una pignoleria, però si tratta di capire se quel ‘+5’ è una scritta personale, in quel caso, non l’arbitro in campo, ma il giudice sportivo dovrebbe comminare una multa, magari minima, alla Juventus. Questo è un avviso per Pogba. Magari per un numerino così non succede nulla, ma se si dovesse esagerare vale la pena ricordare sempre il regolamento. Andiamo a cercare episodi particolari, non stiamo parlando di episodi clamorosi”. – queste le parole di Fontani.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

 

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook