Generazione di Fenomeni- Marco Asensio, il re degli assist

Marco Asensio sarà il nuovo fenomeno del Real Madrid. Originario di Mallorca, è cresciuto calcisticamente nel club della città. Messosi in mostra con una quantità industriale di assist, è stato acquistato dalle merengues per una cifra che si aggira intorno ai 4 mln di euro.

Il ragazzo, decisivo nella vittoria finale dell’Europeo Under 19 con la Spagna, ora milita nell’Espanyol (prestito secco, ndr). Un prospetto con qualità fantastiche. Tocca la palla come pochi, una corsa ed una eleganza incredibile e un piede vellutatissimo che gli permette di smistare il gioco con lanci millimetrici, servendo i compagni alla perfezione.

In Liga quest’anno in 6 presenze ha messo a segno già 5 assist, entrando nelle classifiche top europee in questa speciale categoria. Con la maglia roja della nazionale U19, inoltre, ha siglato 8 gol in 12 presenze.

Tanta corsa e una progressione importante che ricordano Kakà. Una struttura del corpo importante, può reggere sicuramente la fisicità del calcio europeo. Un mancino naturale che incanta gli occhi e ti rende sempre più innamorato del calcio.

L’anno prossimo ritornerà a Madrid e Benitez deciderà se integrarlo in squadra. A meno di una cessione di Isco difficilmente troverà spazio. Ecco che potrebbero inserirsi i vari club (operazione alla Morata). Si parla di un talento puro. Marotta fiuterà l’affare?

Alberto Gencarelli

Impostazioni privacy