Verso Inter-Juve – Mancini mischia le carte e sceglie il 4-4-1-1

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Roberto Mancini mischia le carte in vista del match di questa sera contro la Juventus. Per dare più copertura alle fasce e bloccare le scorribande offensive di Cuadrado e Morata sugli esterni, il tecnico nerazzurro schiererà un 4-4-1-1 che vedrà agire Stevan Jovetic alle spalle di Icardi: il montenegrino, apparso non in condizioni ottimali negli ultimi allenamenti alla Pinetina, stringe i denti per il Derby d’Italia.

LE SCELTE DI MANCINI – In porta ci sarà il solito Handanovic, mentre la linea difensiva a 4 sarà composta da Santon a destra, Juan Jesus a sinistra (in vantaggio Alex Telles) e dalla ritrovata coppia centrale MirandaMurillo. A centrocampo Mancini adatterà Guarin come esterno di fascia destra, mentre sulla sinistra ci sarà Perisic. In mezzo al campo la coppia tutta muscoli e fisicità Felipe MeloMedel. In attacco, come detto, ci sarà Jovetic con Icardi leggermente più avanzato.

PROBABILE FORMAZIONE, Inter 4-4-1-1 – Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Guarin, Felipe Melo, Medel, Perisic; Jovetic; Icardi.

POSSIBILI EVOLUZIONI A PARTITA IN CORSO – Una disposizione tattica pronta a cambiare a partita in corso, con Perisic che nell’eventualità avanzerebbe in un potenziale tridente con Jovetic e Icardi.

CONOSCI SPAZIOJ?

SpazioJ è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioInter.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook