Youth League, Juventus – Siviglia 0-1 Le pagelle dei bianconeri

Youth League, Juventus – Siviglia 0-1 Le pagelle dei bianconeri

Del Favero 6.5 – Sfortunato sul gol spagnolo, tiene a galla i bianconeri con una grande parata al primo minuto e poi con la respinta sul rigore di Sanchez. Non deve fare nient’altro, però trasmette sempre sicurezza.

Vogliacco 6 – Quasi sempre attento, ma in alcune occasioni appare spaesato, mostrando limiti soprattutto al momento di gestire il possesso. Una delle sorprese dell’undici titolare, si fa valere.

Romagna 6.5 – Il capitano, quest’anno, non sbaglia una partita. Dopo aver giocato sempre come mediano, deve tornare al centro della difesa, in un terzetto inedito, e non commette un solo errore, dando anche lucidità alla squadra al momento di gestire il pallone.

Severin 5.5 – Del terzetto di difesa è il meno solido. Dalla sua parte arrivano i pericoli maggiori e, sebbene cresca con il passare dei minuti, nel complesso mostra qualche sbavatura che poi la squadra paga. Grosso continua a dargli fiducia dopo la gara col Trapani per farlo recuperare al massimo anche dal punto di vista psicologico.

Eleuteri 5.5 – All’esordio quest’anno, deve adattarsi al ruolo di esterno nel centrocampo a cinque e lo fa bene. Alterna cose molto buone (vedasi certi agganci) a errori di lettura un po’ sorprendenti e soprattutto tende a ritardare un po’ troppo spesso il cross, vanificando molte cose buone.

Pellini 5.5 – Combatte come sa fare, prova a prendere per mano la squadra nei momenti di difficoltà, ma troppo spesso forza la giocata, finendo per buttare via alcuni preziosi palloni conquistati. Nel complesso, comunque, non sfigura, lasciando il campo anzitempo per infortunio. Speriamo non sia nulla di grave.

Muratore 6.5 – Il migliore del centrocampo è senza dubbio quello che oggi indossa il numero 5. Qualità e quantità abbinate alla solita intelligenza tattica che ne fanno un giocatore irrinunciabile per Grosso. Sfiora anche il gol, ma una combinazione di imprecisione e sfortuna fanno volare il pallone in cielo.

Bove 5 – Finora, quando chiamato in causa, si era sempre fatto trovare pronto, ma stavolta stecca, forse anche a causa dell’emozione, quasi palpabile in alcune sue giocate. Fatica sia in fase di non possesso che in fase di possesso, sprecando alcune buone occasioni.

Zappa 6 – Quando parte sulla sinistra è sempre potenzialmente pericoloso e mette in mezzo alcuni palloni davvero invitanti. Alla distanza, però, si spegne un po’, perdendo sia lucidità che precisione. Comprensibile, comunque, anche visto l’utilizzo continuo.

Clemenza 5 – Avrebbe dovuto accendere la luce, ma si mette in mostra solo con qualche folata che non porta a niente di positivo. Da lui è lecito aspettarsi di più, ma oggi, forse anche a causa del ruolo non proprio congeniale, non era giornata. Nel finale spreca anche tutte le punizioni, rendendo vano l’assalto finale.

Favilli 5.5 – La prestazione gli farebbe guadagnare un voto molto più alto, ma pesano come macigni i due gol letteralmente divorati. Uno come lui quei palloni dovrebbe metterli dentro, soprattutto considerando come aveva abituato bene in questo avvio di stagione.

Kastanos 5.5 – Entra per dare maggior qualità al centrocampo, ma la partita non lo mette a suo agio. Finisce per lottare, fallendo l’obiettivo per cui è stato spedito in campo.

Pozzebon 5.5 – Discorso simile a quello fatto per Kastanos. L’insufficienza non è colpa sua, ma comunque rimane il fatto che praticamente non è mai entrato attivamente nelle azioni bianconere.

Macek sv – Gioca poco, ma fa piacere rivederlo in campo. Bentornato Roman!

Grosso 5.5 – La sensazione è che oggi il mister bianconero sbagli qualcosa, perché questo Siviglia era decisamente alla portata. Forse schiera troppi nuovi, sicuramente mette in difficoltà Clemenza, non dà la giusta carica con i cambi. La squadra, però, nel complesso è ordinata e non gioca male. Quando si perde, però, tutto il buono viene oscurato dalla sconfitta.

Edoardo Siddi

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()