Youth League, alle 14 Juve-Siviglia: Grosso punta su Clemenza e spera nel recupero di Vadalà

Partita già da dentro-fuori per la Juventus Primavera di Fabio Grosso: i baby bianconeri si giocheranno gran parte delle possibilità di permanenza in Youth League nella sfida contro il Siviglia, in programma oggi alle 14 allo stadio Silvio Piola di Vercelli.

TANTE ASSENZE – Gli spagnoli hanno strapazzato i tedeschi del Monchegladbach nella prima gara del girone, imponendosi per 4-2, e comandano la classifica in compagnia del City, mattatore della Juventus per 4-1 in una gara finita in undici contro nove. Quindi, anche fuori casa, il Siviglia parte nettamente favorito. Assai difficile fare previsioni per la formazione che Grosso manderà in campo, perché l’allenatore bianconero ha sempre dimostrato di cambiare molto a seconda della competizione. Quel che è certo è che ci si affiderà al talento di Luca Clemenza e all’esperienza di Romagna. Le assenze, però, sono tante e importanti: Giulio Parodi e Francesco Cassata saranno indisponibili perché espulsi nella precedente gara contro il City, Emil Audero e Mattia Vitale, invece, sono stati convocati da Allegri in prima squadra.

VADALA’ IN DUBBIO – Grosso ha convocato tutta la rosa, 26 giocatori, squalificati compresi, perché serve l’apporto di tutto il gruppo per cercare di restare vivi in un girone molto complicato. Sotto osservazione le condizioni di Guido Vadalà: l’argentino, assente contro il Trapani per un guaio fisico, se dovesse recuperare sarà sicuramente schierato titolare da Grosso. Dopo un inizio di stagione non brillantissimo, Guido deve ergersi a vero leader di questa squadra.

PROBABILE FORMAZIONE, 4-3-1-2 – Del Favero; Lirola, Blanco, Severin, Coccolo; Muratore, Romagna, Pellini; Clemenza; Vadalà (Pozzebon), Favilli.

SpazioJ.it seguirà a Vercelli i ragazzi di Grosso con l’inviato Edoardo Siddi. Segui con il live del match e il post-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti.

Nicola Frega (Twitter @NicolaFrega)

Impostazioni privacy